Grandissima prova di carattere del Futsal Polistena, capace di smontare le velleità dei più quotati avversari del Cassano. Prima sconfitta stagionale per il Rogit che crolla nella ripresa, dopo essere stato avanti 3-5. A Cefalù colpo gobbo della Magic, che grazie alla tripletta del suo Pallone d’Oro Scigliano, la ribalta e la vince a 12” dalla fine. Frenata interna invece del Cataforio, che comunque aveva di fronte una squadra di tutto rispetto come il Rutigliano.
REGALBUTO – ROGIT SPADAFORA CAFFE’ 7-6
Regalbuto: Beltran, Lopez, Nim, Chiavetta, Vitale, Caro, Martines, Manno, Capuano, Timpanaro, Ikoma, Campagna. All. Torrejon
Rogit Spadafora Caffè: Soso, Barbieri, De Luca, Dudu, Arcidiacone, Bassani, Silon, Bavaresco, Bracci, Castrogiovanni, Campana, Vergine. All. Tuoto
Marcatori: 25” pt Capuano (Re), 3’38” pt Wallace (Re), 3’49” pt Arcidiacone (Ro), 7’02 pt Silon (Ro), 15’03” pt Bassani (Ro), 16’32” pt Bassani (Ro), 24” st Capuano (Re), 2’47” st Silon (Ro), 11’14” st Martines (Re), 12’58” st Cobo (Re), 16’43” st Capuano (Re), 17’49 st Capuano (Re), 17’51” st Campagna rig. (Re) 19’04” st Basani tl (Ro)
FUTSAL POLISTENA – ATL. CASSANO 6-1
CATAFORIO-VIRTUS RUTIGLIANO 6-8
Cataforio: Parisi, D. Laganà, Durante, Scopelliti, Labate, Cilione, Giriolo, Creaco, Scheleski, Atkinson, Martino, Casile. All. Praticó
Virtus Rutigliano: Vallarelli, Cristobal, Ferdinelli, Primavera, Toma, Maggiolini, Leggiero, Console, Velasco, Carrieri, Lauro. All. Chiaffarato
Marcatori: 3’37” pt Scheleski (Ca), 16’40” pt Cristobal (Ru), 18’23” pt Cristobal (Ru), 18’37” pt Atkinson (Ca), 19’07” pt Ferdinelli (Ru), 1’28” st Atkinson (Ca), 1’58” st Cristobal (Ru), 4’05” st Creaco (Ca), 11’26” Durante aut. (Ru), 14’34” st Velasco (Ru), 15’40” st Atkinson (Ca), 16’00” st Cristobal (Ru), 17’18” st Primavera (Ru), 18’37” st Scheleski (Ca), 19’53” st Atkinson (Ca)
Primo stop casalingo per il Cataforio in Serie A2. A passare è la Virtus Rutigliano con il rocambolesco punteggio di 8-7. Una sconfitta che non cancella di certo quanto di buono i reggini hanno costruito sino a qui ed anzi trovano conferma di potersela giocare, a viso aperto, contro qualsiasi avversario in questa categoria. A fare la differenza in un match equilibrato e dove probabilmente il pareggio poteva essere il risultato più giusto, sono stati gli episodi, due tiri liberi in particolare che hanno consentito al quintetto di Chiaffarato di mantenere la distanza nel gap con i reggini.
Pronti-via ed è il solito Cataforio dall’approccio perfetto,che colpisce a ritmo di samba, con Atkinson che rifinisce per Scheleski nell’azione dell’1-0. Lo stesso Atkinson farà vibrare il palo, Durante trova attento in due tempi Vannarelli che si salva anche su Creaco. Ospiti che ci provano con i due tiri di Ferdinelli, sul fondo. Nel finale il punteggio cambia più volte. Cristobal al terzo tentativo riesce a battere Parisi per due volte, a 16’40” ed a 18’23”, poi Atkinson la pareggia di testa mentre a 53” dalla fine, Ferdinelli riporta in vantaggio i suoi.
Al rientro dagli spogliatoi di nuovo Atkinson e di nuovo pari, ma è immediato il 4-3 di Cristobal con un bel calcio di punizione. Spettacolare è invece il 4-4 di Creaco che servito di petto da Atkinson scarica un bolide nell’angolino lontano. Cataforio che riprende entusiasmo ma la sfortunata deviazione di Durante inganna Parisi (4-5). Poi il Rutigliano ha l’occasione di allungare ulteriormente, però Cristobal calcia fuori il tiro libero.
A 5’16” dalla fine dubbio tocco di mano di Parisi fuori dall’area, per l’arbitro è rosso diretto e Velasco (su tiro libero battuto dal limite destro dell’area), supera l’esordiente Demetrio Laganà. Cataforio che si getta in avanti con il power-play e la riapre con Atkinson ancora. A 4’10” altro episodio dubbio, con il primo arbitro che vede un’irregolarità, mentre il secondo ancor prima stava segnalando la rimessa laterale in favore dei locali. Cristobal non sbaglia dal dischetto del tiro libero e riporta i suoi avanti di due gol che diventeranno tre sul lob di Primavera dopo aver recuperato su Atkinson.
Il cuore del Cataforio non si frena e i reggini provano ancora la rimonta: botta di Scheleski e nulla da fare per Vannarelli che la deve raccogliere in fondo al sacco anche a 7” dalla fine con Atkinson che gira in gol e trova il poker personale.
In classifica il Cataforio vede ridursi da cinque a quattro punti il vantaggio sulla zona play-out e ora si appresta al doppio turno in trasferta prima contro l’Assoporto Melilli e poi con il Cus Molise. (ASD Cataforio)
REAL CEFALU’ – MAGIC CRATI 4-5
Real Cefalù: La Rocca, Guerra, Pace, Zonta, Di Maria, Montelli, Paschoal, Mazzariol, Runfolo, Oneri, Carolo, Cardinale. All. Rinaldi
Magic Crati: Prezioso, Bruno, Naccarato, Gervasi, Scigliano, Casagrande, Pereira, De Moraes, Metallo, Lima, Roma. All. Barbuto
Marcatori: 5’58” pt Paschoal (C’è), 11’11” pt Casagrande (Ma), 12’05” pt Casagrande (Mc), 13’11” pt Paschoal (Ce), 14’35” pt Montelli (Ce), 12’36” st Guerra (Ce), 13’11” st Scigliano (Mc), 15’11” st Scigliano (Mc), 19’48” st Scigliano (Mc)