Il derby di Rossano al Rogit Spadafora

arcidiacone in azione

Entrambi belli e combattuti i due derby calabresi, che hanno visto prevalere le cosentine sulle reggine. Il Rogit Spadafora approfitta della clamorosa caduta interna del Melilli e la sconfitta del Cus Molise, per avvicinare i siciliani e scavalcare i molisani. La Magic invece aggangia i pianegiani.

R.ROGIT SPADAFORA CAFFE’-FUTSAL POLISTENA 3-1

R.Rogit Spadafora Caffè: Soso, Barbieri, De Luca, Dudu, Arcidiacone, Vergine, Bassani, Silon, Bavaresco, Bracci, Castrogiovanni, Campana. All. Tuoto

Futsal Polistena: Lombardo, Bruno, Dentini, Minnella, Gallinica, Trancoso, Macrì, Martino T., Juninho, Fortuna, Pestileo, Simari. All.Molluso 

Marcatori: 14″ pt Arcidiacone (Ro), 4’44” pt Silon (Ro), 1’20” st Silon rig. (Ro), 10’04” st Gallinica (Po).

Vittoria importantissima del Rogit Spadafora Caffè, che doma nel derby il Futsal Polistena. La squadra di Rossano passa in vantaggio praticamente nella prima azione dopo appena 14”, con il capitano Arcidiacone che spinge in rete un tiro di Soso. La gara si mette subito bene per i padroni di casa, che sfruttano la situazione per raddoppiare con Silon. Il risultato della prima frazione rimane il 2-0, ma le palle gol degli uomini di Tuoto sono tante e tutte sbagliate. Nella ripresa pronti via e calcio di rigore per il Rogit Spadafora. Dal dischetto Silon non sbaglia. Il Futsal Polistena ha l’occasione per rientrare in partita, ma Gallinica si fa ipnotizzare da Campana, entrato per parare il rigore. I locali rimangono con l’uomo in meno, per l’espulsione di Castrogiovanni, entrato duro su Trancoso. Situazione sfruttata benissimo dagli ospiti, che segnano con Gallinica. Molluso prova la carata del quinto, ma il Real Rogit gestisce fino alla fine, concretizzando tre punti che la riportano al secondo posto a -1 dalla capolista Melilli.

 

scigliano

MAGIC CRATI-CATAFORIO 7-5 

Magic Crati: Levato, Egea, Scigliano, Gervasi, Casagrande, Vernaglia, Moraes, Metallo, Lima, Prezioso, Roma, Naccarato. All. Barbuto

Cataforio: Labate, Scopelliti, Cilione, Giriolo, Durante, Atkinson, Creaco, Attinà, Parisi, Scheleski, Laganà D., Martino. All. Praticò.

Selfie vittoria BisignanoMarcatori: 1’17” pt Moraes (Ma), 2’14” pt Levato (Ma), 4’32” pt Scigliano (Ma), 5’10” st Egea (Ma), 6’31” pt Scopelliti (Ca), 10’30” pt Casagrande (Ma), 13’20” pt Scigliano (Ma), 19’28” Atkinson (Ca), 19’50” pt Cilione (Ca), 4’04” st Atkinson (Ca), 9’24” st Casagrande (Ma), 14’50” st Atkinson (Ca)

Seconda vittoria casalinga, vittoria agognata: la Magic parte forte già dalle prime battute, portandosi sul 4-0 e chiudendo il primo tempo sul 6-3.
La seconda frazione è normale amministrazione, mister Barbuto effettua diverse rotazioni e chiude la contesa sul 7-5.
Tra 7 giorni saremo in trasferta, contro la forte compagine molisana del CLN CLUS MOLISE e si prospetterà un match avvincente. (Facebook Magic Crati Futsal)