Prova da grande del Casali del Manco di Mister De Marchi (imbattuta insieme alle due prime della classe), che ferma il Mirto e lo scavalca in classifica. Vittoria agevole per il Polistena C5 in casa contro una Maestrelli che ha fatto quello che ha potuto, mentre il Catanzaro Futsal vince il derby contro i cugini dell’Enotria Città di Cz. Battuta d’arresto pesante per il Paola, sconfitta in casa dal Kroton.
Primo hurrà in casa Blingink Soverato contro il Soccer Montalto, che si sveglia toppo tardi. Tre punti d’oro per lo ZefhirReggio FC, che batte una Sensation P. oramai isolata in fondo alla classifica con un solo punto all’attivo.
CASALI DEL MANCO – MIRTO 3-1
Marcatori:Rovito, Scarcello(2) (CdM) – Cofone (M)
CATANZARO FUTSAL – ENOTRIA CZ 3-1
Marcatori: 1t. 12′ Ecelestini, 19′ Spagnolo, 30′ Tallarigo; 2t. 60′ Aversa (E)
La nostra squadra batte con il punteggio di 3-1 l’Enotria Città di Catanzaro e continua il testa a testa in vetta alla classifica con il Polistena C5. Tutti i gol giallorossi sono arrivati nel primo tempo ad opera di Ecelestini, Spagnolo e Tallarigo, mentre gli ospiti vanno a segno proprio all’ultimo minuto della partita senza però mettere in discussione il risultato finale.
Complimenti ai nostri ragazzi, avanti così!!
(Facebook ASD Catanzaro Futsal)
BLINGINK SOVERATO – SOCCER MONTALTO 4-3
Marcatori:Ranieri(2), Pastori, Loriggio(BS), Lopetrone(3)(SM)
in questa splendida gara da evidenziare la tripletta di Lopetrone, ma soprattutto un Eurogol di Ranieri su Punizione
F.C. PAOLA – KROTON 3-4
Marcatori:Bonocore(2), Chianello(P), L.Martino(2), Aut., P.Martino (K)
CRESCENDO – VIBO C5 4-2
Marcatori: Martino (Cr), Briga (Vi), Giglio (Cr), Martino (Cr), Taverna (Vi), Ioppoli (Cr)
POLISTENA – MAESTRELLI 5-0
Marcatori:Insana, Giovinazzo(2), Cosoleto, Gallizzi(P)
Polistena Calcio a 5 inarrestabile anche contro la Maestrelli, nonostante le pesanti assenze di Politanó e Ferraro la compagine pianigiana si impone per 5 a 0 contro la squadra Reggina. Trascinata da un ritrovato Giovinazzo e il capitano Insana gli uomini di Spanó vanno a segno per 3 volte nella prima fazione e amministrando così il largo vantaggio; nella ripresa la Maestrelli prova a giocare la carta del portiere di movimento ma senza successo anzi sono ancora gli uomini di Spanó ad andare in rete con Cosoleto e il giovane Gallizzi che chiude definitivamente i giochi.
ZEFHIR REGGIO FC – SENSATION P. 3-2
Marcatori:Dascola(2), Zoccali(ZR), Monterosso, Frascà(S)
Partita non adatta ai deboli di cuore, la paura di perdere la fa da padrona. Le due squadre scendono in campo, rimanegiate, con un grandissimo bisogno di fare assolutamente punti, i padroni di casa per lasciare i bassifondi della classifica, gli ospiti per abbandonare l’ultimo posto. Ne esce fuori una partita senza un attimo di respiro, a passare in vantaggio sono i reggini con Laganà per poi essere raggiunti all’ultimo secondo da Monterosso. Da segnalare nel primo tempo l’espulsione di un ottimo Giacomo Presini tornato ai suoi standard di gioco. Il secondo tempo comincia con gli jonici che attaccano a testa bassa passando in vantaggio con Roccisano che approfitta di una palla persa a centrocampo per superare Parisi. I padroni di casa accusano il colpo e solamente grazie ad un calcio di rigore, molto dubbio, realizzato da Zoccali pareggiano la contesa. A questo punto entrambe le squadre, che si allungano pericolosamente, potrebbero portare a casa l’intera posta, ma proprio come succede la maggiorparte delle volte è un grave errore difensivo a regalare la vittoria. Dascola ne approfitta e porta a casa i tre punti per la squadra di mister Fabio Carella, al quale va il grande merito di avere ridato fiducia a dei giocatori demoralizzati dal punto di vista del gioco e della fiducia nei propri mezzi!