In attesa del match campionato in programma a Cirò Marina nella prossima ultima giornata le due contendenti saltano i rispettivi ostacoli senza palesi difficoltà. In verità la capolista ha dovuto faticare più del previsto per vincere la resistenza della squadra di casa del Mormanno al contrario del Real Cariati che, ha dilagato contro il San Lorenzo.Nell’ultimo incontro stagionale casalingo il Mormanno United onora al meglio l’impegno dando filo da torcere ai più quotati avversari.
Dopo l’iniziale fase d’equilibrio a rompere gli indugi sono gli ospiti che, con Capalbo e Farao mettono a segno le reti che sembrano spianare la strada ad una netta affermazione. I padroni di casa però,non si demoralizzano ed intensificando gli assalti con due reti di De Luca al 28’ pareggiano il conto. Questo risultato sembra accompagnare le due squadre al riposo ma, il Cirò non è di questo parere e destatesi dal torpore si produce in un micidiale forcing che, genera al 29’ e 30’ le marcature di Chiarelli e Maietta. Alla ripresa del giuoco il Mormanno parta da subito forte e con la rete di Papa torna in corsa. Per evitare di dare ulteriore fiducia ai locali il quintetto di mister Tavernese alza i ritmi e con Sinopoli sigla il 3 a 5. Da questo momento in poi gli ospiti non concedono più agli avversari i quali, sono costretti a subire le continue folate altrui.
In questo frangente a metterci delle “pezze” è il cinquantenne portiere Apollaro che, tiene indenne la propria porta chiudendo la sfida con una onorevole sconfitta.Praticamente senza storia l’incontro diCariatinel quale, la squadra di casa ha dilagato contro il San Lorenzo al momento fuori dai playoff. Gli ospiti per un tempo provano contengono le offensive altrui andando al riposo sotto di 3 a 1. Nella seconda frazione ik vari la Motta, Marino, Pignataro, De Lorenzo, A. e G. Pirillo spaziano in lungo ed in largo nelle ampie maglie della retroguardia avversaria chiudendo la sfida con l’ampio punteggio di 12 a 4. Altrettanto netta l’affermazione esterna dei Novelli sul campo delMontagna Cosenza. Contro padroni di casa demotivati i ragazzi di mister Lepere sciorinano una gagliarda prestazione ribaltando l’iniziale svantaggio nel 5 a 7 del primo tempo con Abruscia, M. Curia e Manno. Nella ripresa il tema della partita non muta. Campana e Gentile coadiuvati dai soliti noti, comandano il match conquistando tre preziosi punti che equivalgono a centrare la zona playoff.
17^ giornata
Plana Service Corigliano – Marano Marchesato 6 – 0 (tav.)
Montagna Cosenza – I Novelli 8 – 13
Real Cariati – San Lorenzo 12 – 4
Mormanno United – Hellas Cirò Marina 3 – 5
Riposa: MM Club Sport
Classifica
HELLAS CIRO’ MARINA 39
REAL CARIATI 37
PLANA SERVICE CORIGLIANO 33
MM CLUB SPORT 28
I NOVELLI 21
SAN LORENZO 20
MORMANNO UNITED 10
MONTAGNA COSENZA 8
MARANO MARCHESATO (ritirata)