La Five Soccer non concede sconti

 

Real Rogit Traforo Dimostrando di non avere per nulla patito le dimissioni di mister Longo la Five Soccer CZ, quest’oggi affidata e probabilmente anche per il resto della stagione, al preparatore atletico De Santis, travolge il Re Artù dilatando ulteriormente il divario dalla seconda in classifica Real Rogit caduta in casa ad opera dei cugini del Traforo. Virtualmente chiusa la corsa per il primato a tenere banco è la zona playoff che, vede al terzo posto il Cirò Marina corsaro sul campo della Roglianese e la Futsal Kroton implacabile contro la MM Club sport. Torna al successo la Xerox Chianello faticando non poco per battere l’ultima della classe Telesio. In corsa per un posto nelle prime cinque posizioni c’è anche la Real Luzzese vincente sul Surdo. Per il secondo sabato consecutivo non si è giocato sul campo del Costa del Lione ancora una volta causa pioggia.

FIVE SOCCER CZ – RE ARTU’ 10 – 2

Marcartori: 7’ Zurlo, 13’ Giancotti (RA), 14’ Posella, 16’ Zurlo, 28’ e 29’ Melissari, 40’ Zurlo, 42’ Curcuglioniti (RA), 43’, 44’, 46’, 49’, Zurlo

Zurlo FSCZDavanti ad un simile punteggio c’è poco da commentare se non che elogiare il gruppo catanzarese che, muovendosi in peretta sincronia rende tutte le gare estremamente semplici. Al cospetto di cotanta potenza al Re Artù non è rimasto che alzare bandiera bianca già nel primo tempo chiuso sul 5 a 1. Nella ripresa lo scatenato Zurlo a completato l’opera dirompente siglando una micidiale cinquina che, sommato ai due del primo tempo completano il rilevante bottino del bomber di casa.

REAL ROGIT – L.S. TRAFORO 3 – 5

Marcatori: 8’ Cosentino (T), 32’ Graziano (RR), 40’ Cosentino (T), 45’ M. Scalise (T), 50’ e 52’ Labonia (RR), 57’ e 59’ Pelentir (T)

Appassionante e piacevole il derby di Rossano vinto dai meno quotati cugini con un portentoso sprint finale. Sin dalle battute iniziali le squadre si confrontano ad alti ritmi cercando di prevalere l’una sull’altra. Pelentir TraforoLa rete di Cosentino dopo 8’ galvanizza il Traforo che, per il resto del tempo cerca di incrementare il divario negato dai legni. In questo frangente il Rogit non resta a guardare ma, quasi come le mancasse la giusta determinazione non riesce a colmare il minimo divario chiudendo di fatto il primo tempo. L’intervallo sembra ricaricare i padroni di casa che, tornano in campo con maggiore grinta pareggiando il conto al 32’ con Graziano. La fase d’equilibrio dura meno di 10’ il tempo necessario a Cosentino per riportare avanti il team ospite. A questo punto il Traforo sfrutta gli spazi concessi siglando la terza marcatura. Come una belva ferita il Rogit si riversa in avanti e grazie all’ingresso del claudicante Labonia, in 2’ colma il gap impattando il risultato. La divisione della posta sembra accontentare le due compagini ma, un tiro dalla distanza di Pelentir riporta avanti il Traforo gettando nello sconforto i padroni di casa i quali, provano a rimediare ma, di rimessa subiscono dallo stesso giocatore, la rete del definitivo k.o.

ROGLIANESE – HELLAS CIRO’ MARINA 2 – 5

Marcatori: 1’ Malena (HC) 7’, 23’,33’ Sinopoli (HC),35’ Sicilia, 38’ Fuoco, (HC), 52’ Malena (HC)

Sinopoli Gianfranco  CiroIl Cirò passeggia sui resti della Roglianese con una prestazione convincente e sicura,senza bisogno di schierare il bomber Mummolo fermo per infortunio. In casa rossonera è crisi profonda, non solo per i risultati che, tardano ad arrivare ma, anche per le trame di giuoco andate perdute. La gara è già in frigo per gli ospiti dopo i primi 30’ archiviati sul triplo vantaggio. La sfuriata di un desolato mister Sicilia questa volta non serve a nulla infatti, sono ancora gli ospiti ad andare in rete su punizione dopo appena 3’. Sicilia prova a suonare la carica realizzando la prima rete dei locali da subito imitato da Fuoco ma, il Cirò non demorde ed allunga con Malena. (A.S.)

FUTSAL KROTON – MM CLUB SPORT 2 – 0

Marcatori: 17’ Zanda, 30’+1’ Basile

Basile Antonio Futsal KrotonGrande prova di carattere dei padroni di casa che, al cospetto di avversari temibili hanno sfoggiato una magistrale prestazione tattica battendo i coriglianesi con le loro stesse armi. La MM si presenta a Crotone con un atteggiamento prudente cercando di sfruttare gli eventuali spazi concessi. I locali, però, non abboccano alle sollecitazioni restando guardinghi evitando sbavature difensive. Ne scaturisce una gara molto tattica che, resta in stand-by fino al 17’ quando Zanda di tacco sblocca il risultato. I coriglianesi non si compongono continuando a mantenere un profilo basso che, sembra portare le squadre al riposo sul minimo scarto. In pieno recupero, il Kroton, trova nuovamente il pertugio vincente e con Basile doppia il vantaggio. Nella ripresa ci si attende la riscossa della MM che, invece, tarda ad arrivare ed i padroni di casa facendo girare palla, portano all’incasso tre preziosi punti che, valgono il sorpasso in classifica sugli avversari.

REAL LUZZESE – SURDO 6 – 3

Marcatori: Lopetrone (3), D’Acri, Greco, P. Giorno per la Real Luzzese. Milano, Gerbasi, Gaudino per il Surdo

Sena mister Real LuzzeseOpaca prestazione dei padroni di casa che, pur senza brillare centrano l’obiettivo prefissato superando il Surdo. L’avvio di gara è favorevole al quintetto di Luzzi che si porta sul 2 a 0. Credendo di avere indirizzato il match a proprio favore i locali, allentano il ritmo e commettendo banali errori difensivi subiscono la rimonta degli avversari. Prima del riposo bomber Lopetrone, riporta avanti i propri compagni. Nella ripresa il Surdo cercando il pareggio concede il fianco ai veloci giocatori di casa che, sorprendo la retroguardia altrui chiudono i conti sul tennistico 6 a 3.

XEROX CHIANELLO – TELESIO 8 – 6

Marcatori: 7’ Foglia (T), 12’ Signorelli (XC), 14’ Lascala (XC), 15’ Bernaudo (T), 25’ Garofalo (XC), 33’ Muzzillo (T), 36’ I. Mantuano (XC), 37’ Garofalo (XC), 38’ Signorelli, 42’ Bernaudo (T), 43’ Veltri (T), 46’ I. Mantuano (XC), 50’ Lascala (XC), 56’ Slaviero (T)

mantuano ivan  xerox chianelloLa Xerox Chianello interrompe l’emorragia di risultati e dopo tre sconfitte consecutive torna alla vittoria. A discapito delle 14 reti che hanno contribuito allo spettacolo l’unica cosa da salvare nelle prestazione dei padroni di casa è solo il risultato. Questa vittoria è indubbiamente importante ai fini della classifica ma, non risolve i problemi di fondo di una squadra che, continuando con questo giuoco non può ambire alla zona playoff. Di contro il Telesio, ha fatto dl proprio meglio per strappare un risultato positivo giocando una generosa partita senza però, riuscire a risolvere i problemi difensivi. In definitiva nel primo tempo senza alcun tatticismo i due quintetti si sono misurati a viso aperto andando al riposo sul 3 a 2. In avvio di ripresa il Telesio pareggia il conto ma, poi quasi a ricordarsi di essere stata in lotta per il primato la Xerox offre 5’ di assoluto valore portandosi sul 6 a 3. Di seguito nuovo blackout consente agli ospiti di riportarsi sotto realizzando due reti. Nel vano tentativo di pareggiare il Telesio, si scopre e Mantuano e Lascala con due reti blindano i tre punti.