Le classifiche marcatori ‘dopate’

bomber C1 CastanCalabria Futsal è un sito oramai di caratura internazionale. La passione per il calcio a 5 ci ha portato ad investire tempo senza menzionare il lato e l’aspetto economico. Siamo cresciuti grazie al vostro aiuto, a quelle notizie ed immagini che ci hanno fatto Grandi. A volte la grandezza porta a strafare, a perdere dallo sguardo la meta, a volte e solo a volte cerchiamo di ingigantire il tutto facendoci perdere nella metamorfosi dell’apparire. I meriti sono meriti e si raggiungono con il sudore, il sacrificio e la dedizione. La complicità non è figlia matura dello Sport, gli escamotage non appartengono alla sportività, non si ottiene nulla vincendo un qualcosa che non ti appartiene. Sarà la Tua immagine a perdere, la Tua città. Lo sport è l’immagine riflessa della nostra vita, della nostra educazione, etica civile e morale.

A MALINCUORE la REDAZIONE DI CALABRIA FUTSAL comunica il congelamento delle classifiche marcatori dei campionati regionali. Di dovere elenchiamo le motivazioni oggettive che ci hanno portato a tale decisione.

bomber C2A SignorelliCalabria Futsal vanta numerosi collaboratori sparsi per la Calabria e non solo. Un collaboratore non necessariamente deve porsi innanzi ad una tastiera e scrivere. Il suo compito è semplice: visionare, controllare, curare, viaggiare e raccontare. Oggi che l’Italia intera ci osserva, oggi che abbiamo la serie A, oggi che la nostra seconda sede vanta il Brasile; NO non ci stiamo più.

Dopo una serie di segnalazioni “sospette” e visionato i profili Facebook delle squadre e distinte alcuni marcatori per verificare oggettivamente i propri risultati, abbiamo deciso di mandare nostri collaboratori sui campi, ed abbiamo purtroppo riscontrato che i marcatori non erano quelli che ci venivano segnalati. Addirittura giocatori non presenti in distinta, facevano goal. Pensavamo che il peggio fosse passato, ma dopo aver scoperto che anche durante la scorsa stagione le classifiche finali sono state falsate, nonostante i nostri ripetuti inviti, la situazione non è mutata.

 

bombe C2B CataldoOvviamente ci ha insospettiti il fatto che, giocatori noti con una certa media realizzativa, d’un tratto hanno abbassato in modo esponenziale il proprio rendimento ma nel contempo non quello della squadra. Nell’ultimo mese, senza specificare situazioni e match in particolare, c’è stato un sbalzo in totale di 48 reti da giocatori ad altri. Per questa stagione la classifica marcatori è congelata, per l’occasione la Redazione ha di già studiato una nuova formula per la prossima stagione. La Redazione si riserva di reinterpretare le Top 12 al fine di renderle il più veritiere possibili.

Ringraziamo Tulle le società che hanno mantenuto fede alla sportività, agli atleti che puntualmente ci scrivevano per verificare le posizioni altrui e per rettificare determinati marcatori.

Noi i trofei preferiamo vincerli sul campo.

N.B.: LE FOTO INDICANO I CAPOCANNONIERI DELLA PRECEDENTE STAGIONE, NULLA A CHE VEDERE CON QUANTO RIPORTATO NELL’ARTICOLO

Scritto da: Redazione