La nona sinfonia della Pasta Pirro. Odissea caduta rovinosa

marcelinho azione torrino

Nona vittoria su nove gare disputate sul proprio campo, dalla capolista Pasta Pirro, che deve però sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sulla volitiva Roma Torrino. La squadra di Ceppi  inizia col piede giusto, ma trova sulla propria strada una squadra molto bene organizzata che non concede spazi. I bianconeri però non si perdono d’animo e insistono costantemente alla ricerca della rete del vantaggio, che però non arriva per merito soprattutto del portiere romano De Ferraro, che sventa almeno tre grosse occasioni. Nell’ultimo minuto e mezzo accade di tutto. Al 19’ un’indecisione di Martino regala il vantaggio agli ospiti, poi micidiale uno-due di De Luca e Vieira che ribaltano la situazione. Squadre al riposo sul punteggio di 2-1. Nella ripresa immediata arriva la terza rete di Marcelinho, bravissimo a pressare il diretto avversario e a strappargli la palla da depositare solo in rete. La Pasta Pirro continua a premere alla ricerca della quarta rete, che però non arriva, un po per sfortuna ma anche per eccessiva leziosità dei giocatori. Gol sbagliato gol subito. Lancio lungo di Del Ferraro che pesca Vagner solo davanti a Martino che nulla può e 3-2. Dura poco però la speranza degli ospiti, che incassano tre reti in 4 reti in quattro minuti. Siviero, Bachega, Vieira e Marcelinho gli autori. Il finale serve solo per dare spazio a tutti gli effettivi, compreso il giovanissimo portiere Vangieri alla sua seconda presenza in campionato. Ora i bianconeri si preparano alle due gare che determineranno l’intera stagione, Orte in trasferta e Latina in casa. Grande Entusiasmo in casa coriglianese: queste le parole del Presidente Santella: Siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose, è chiaro che ora arrivano i gli esami che diranno se saremo promossi, rimandati o bocciati, anche se io sono rimango comunque orgoglioso di tutto quello che hanno fanno finora i ragazzi. Il presidente non si limita solo al campionato , ma ricorda che c’è anche l’impegno delle final eight: vorrei ricordare che la nostra stagione non è solo il campionato,  ma la coppa Italia rimane un obiettivo estremamente affascinante al quale noi puntiamo, consapevoli che non sarà facile arrivarci. Sulla stessa lunghezza d’onda il Team Manager Luca Forace, che però evidenzia le difficoltà della gara odierna: oggi è stata durissima, come difficili sono tutte le gare di questo bellissimo e difficile campionato. Eramo convinti di dover lottare fino alla fine per avere la meglio sulla Roma Torrino, che ha dimostrato di essere comunque una buona squadra. Ora però concentriamoci sulle prossime sfide che decreteranno a mio avviso i verdetti finali. Dello stesso avviso del Presidente sulle Finale eight. Abbimo fatto tanto per arrivarci e ovviamente sogniamo qualcosa di bello, non diciamo cosa ma….Per la trasferta di Orte previsto un pullman di tifosi al seguito della squadra.

PIRRO CORIGLIANO-ROMA TORRINO FUTSAL 7-2 (2-1 p.t.)
PASTA PIRRO CORIGLIANO: Martino, De Luca, Ariati, Siviero, Dentini, Bachega, Urio, Vieira, Caravetta, Marcelinho, Morrone, Vangieri. All. Ceppi
ROMA TORRINO FUTSAL: Galati, Mancini, Vagner, Gattarelli, M. Del Ferraro, Curcio, Abbatelli, Angel, Anzalone, L. Del Ferraro. All. Zaffiro
MARCATORI: 18’45’’ p.t. aut. Martino (P), 19’30’’ De Luca (P), 19’40’’ Vieira (P), 1’50’’ s.t. Marcelinho (P), 9’42’’ Vagner (R), 12’15’’ Siviero (P), 14’31’’ Bachega (P), 15’03’’ Vieira (P), 16’20’’ Marcelinho (P)
AMMONITI: De Luca (P)
ARBITRI: Vincenzo Tafuro (Brindisi) Giovanni Tessa (Barletta) CRONO: Marco Masi (Brindisi) 

Ufficio stampa 

Fabrizio c5 Pasta Pirro Corigliano

Miglioranza OdisseaUn’Odissea 2000 Rossano irriconoscibile cade rovinosamente con la Libertas Eraclea. Una sconfitta meritatissima perché oggi al Pala Ercole di Policoro si è vista la più deludente prestazione di questa stagione: squadra molle, svogliata e senza nemmeno l’orgoglio di lottare. Un approccio alla gara incomprensibile dato che in gioco c’era uno scontro diretto per la salvezza. Tutto il contrario di quanto hanno fatto vedere dai calcettisti di casa che, nonostante un roster risicato in termini numerici, ha sopperito a questo aspetto con spirito combattivo e voglia di mettere in cascina tre preziosissimi punti.

Difficile in questo caso anche commentare l’aspetto tecnico della partita. La Libertas Eraclea ha lasciato il pallino del gioco agli avversari, sfruttando magistralmente le ripartenze, che già nel primo tempo avevano aperto un varco sostanzioso nel risultato grazie alla doppietta di Dipinto, intervallata dall’autorete di Sapinho. Punteggio reso meno pesante sul finale del primo tempo dalla rete di Miglioranza.

Stesso copione nella ripresa. L’Odissea 2000 Rossano torna in campo con la stessa indolenza e ai giocatori rossoneri non pare vero poter mettere al sicuro il risultato con i gol di Cospito, Dipinto e Bavaresco.

Una sconfitta senza attenuanti che suscita grande dispiacere nei dirigenti rossanesi, delusi e amareggiati non per la perdita della gara, ma, dall’atteggiamento della squadra, incapace anche di mettere in campo quel senso di attaccamento alla maglia che ti fa dare tutto anche nelle situazioni più difficili. Un’umiliazione che il sodalizio gialloblù non accetta e non merita.  (Pierluigi Noce)

LIBERTAS ERACLEA – ODISSEA 2000 ROSSANO –   (3 – 1 p.t.)
LIBERTAS ERACLEA: Taibi, P. Dipinto, Cospito, Bavaresco, Bassani, D. Dipinto, Fracasso, Lopatriello, Tamburrano. All. Tuoto.
ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Sapinho, Eric, Russo, Manzalli, Miglioranza, Testa, Librandi, Arcidiacone, Richichi, Calarota, Sicilia. All. Nelsinho.
ARBITRI: Sessa (Foggia), Strati (Bari). CRONO: Di Lucchio (Venosa).
MARCATORI: 10’01’’ p.t. Dipinto, 13’29’’ p.t. Sapinho (autorete), 14’10’’ p.t. Dipinto, 19’21’’ p.t. Miglioranza, 05’56’’ s.t. Cospito, 14’23’’ s.t. Dipinto, 17’20’’ s.t. Bavaresco.
AMMONITI: Cospito.

                                                                                          

                                                                                                  

 

 

Scritto da: Pasta Pirro Corigliano + Pierluigi Noce