Il Città di Paola riscatta il passo falso di sabato scorso andando a vincere sul campo del Montalto/Contessa compromettendone le chance di primato. Chi non perde colpi sono le altre tre inseguitrici ad iniziare dal Bisignano dilagante sul Calabria Food, dal Futsal Fuscaldo che, regola il Civita con un tennistico punteggio e dal Futsal Cariati che, guadagna i tre punti senza una stilla di sudore a causa della mancata presentazione del Cetraro giunto alla quarta defezione con consegunte esclusione dal campionato. Colpo esterno dei Novelli sul campo della Domenico sport, divisione della posta tra Villapiana e Morelli.
MONTALTO/CONTESSA – CITTA’ DI PAOLA 3 – 5
Partita giocata su alti ritmi ma il Città di Paola esprime la sua superiorità siglando subito la prima rete con il suo giocatore migliore Chiappetta. Il Contessa prova subito a rientrare in partita, ma il palo gli nega questa possibilità. Gli ospiti sempre trascinati da un stratosferico Chiappetta siglano prima lo 0 a 2 e poi chiudono il primo tempo sullo 0 a 3. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Cimino entrano in campo più determinati e Falsetta accorcia subito le distanze. Il Contessa prova più volte a rimettersi in partita ed il Città di Paola sfrutta gli spazi siglando altre due reti. Nel finale i padroni di casa vogliono continuare a crederci realizzando due goal ma, il tempo a loro disposizione esaurisce concludendo la partita 3 a 5. Da segnalare la pessima direzione di gara da parte dell’ arbitro che nonostante la correttezza di entrambe le squadra ha fatto moltissimi errori. (A.S.)
CITTA’ DI BISIGNANO – CALABRIA FOOD 10 – 5
Sofferenza, è questa la parola che sintetizza l’andamento del primo tempo della partita tra Città di Bisignano e Calabria Food Rogliano. Infatti, tanta sofferenza ha trovato la squadra dei padroni di casa subendo fino a 5’ dalla fine del primo tempo un passivo di 4 a 1 per gli ospiti. Forse che S. Valentino volesse giocare un brutto scherzo ai calcettisti di Bisignano? Certo che no, non era neppure finita la prima frazione che, riorganizzatisi i ragazzi di mister Ferraro hanno ripreso in mano la situazione concludendo la prima parte del match con un pareggio di 4 a 4. Aria completamente diversa nella ripresa grinta di sempre, abnegazione di sempre il match si chiude con un generoso 10 a 5 per la Città di Bisignano. Turnover completo della squadra e marcatori: Barbuto (3), C. Bisignano (2), Iaquinta (2), Pugliese (2) ed A. Bisignano. (A.S.)
FUTSAL FUSCALDO – CIVITA 6 – 2
Partita a senso unico quella dei ragazzi di mister Abramo, che non giocano al maglio ma riescono a centrare la vittoria contro il più blasonato Civita. Sotto una bella cornice di supporter è di fronte una giornata a dir poco primaverile pur priva del bomber Trotta Antonio (fuori per squalifica) e i vari Martini,Quitino,etc per infortunio parte subito bene il F.Fuscaldo che dopo 2′ trova il vantaggio con Mannarino, ancora giro palla e numerose azioni per i locali, che prima con Ceraldi su una perfetta punizione di Signorelli e subito dopo con Il capitano Trotta Andrea riescono ad insaccare il portiere ospite per il 3-0 che chiude i primi 30′. Nella ripresa mister Abramo fa girare la rosa a disposizione e complice un calo fisico, gli ospiti riescono ad accorciare fino al 3-2 dopo 17’, risultato che varia mediante la grinta dei locali che subito dilagano grazie ad un super Ceraldi e all’ennesimo goal di Mannarino che portano il risultato sul 6-2 finale. Ancora numerose azioni non sfruttate dal F.Fuscaldo con qualche timida risposta ospite neutralizzate dall’ottimo Filippo che nel finale cede il posto all’esperto Maione. (Ufficio Stampa – Futsal Fuscaldo)
DOMENICO SPORT – I NOVELLI 5 – 8
Prima giornata di ritorno che ha visto la Domenico Sport soccombere contro i Novelli Cariati con il risultato di 5-8. Partita bella, combattuta e vittoria meritata per gli ospiti. Partono bene i Novelli che dopo pochi minuti realizzano la prima rete con una bella azione di gioco, continuando poi ad attaccare mettendo in difficoltà la Domenico Sport. Solo al 20’ i locali riescono ad accorciare le distanze e si rendono pericolosi sfiorando più volte il pareggio pressando nella propia metà campo i Novelli. Sul finire del tempo in contropiede arriva la terza marcatura per gli ospiti e le squadee ritornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-3. La ripresa inizia con la Domenico Sport che cerca in tutti i modi di agguantare il pareggio ma lasciando troppi spazi agli ospiti che più volte si presentano davanti il portiere locale. Alla fine la Domenico sport perde sul campo neutro di Paola contro una squadra che ha delle ottime individualità ben messa in campo per tutta la partita ha fatto vedere un buon calcio, non resta che preparare al meglio le prossime partite facendo tesoro dei molti errori commessi. Anche oggi la partita è stata correttissima ed ha prevalso lo sport. (A.S.)
GECO VILLAPIANA – MORELLI 1 – 1
Al Parco Pertini di Villapiana Centro la Geco apre il suo girone di ritorno ospitando la Morelli, con l’obiettivo di vendicare la sconfitta subita all’esordio stagionale in quel di Trenta e di dare continuità alle due vittorie conquistate contro Civita e Cetraro (quest’ultima a tavolino). I padroni di casa si schierano in formazione tipo con Carlomagno in porta, Peppe Falcone, Cesarini, Aurelio e Angelo Favale. La Morelli parte forte ma trova sulla sua strada un Carlomagno ancora una volta mostruoso, che salva la porta in almeno cinque occasioni. Da lì in poi sarà la Geco ad assumere il controllo della gara: i ragazzi di Grisolia e Favale creano una valanga di palle-gol (la più clamorosa il palo di Maiolino dopo un ottimo schema su calcio d’angolo) senza però riuscire ad infilarla nel sette. Un primo tempo tutto sommato abbastanza tattico termina a reti bianche, ma dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa Angelo Favale si beve due difensori avversari e sblocca il risultato con una botta di interno collo destro. Carlomagno, con un’altra serie di parate spettacolari, si guadagna la palma di migliore in campo mentre Aurelio non trova il raddoppio su calcio di punizione. Il pari della Morelli arriva a cinque minuti dal fischio finale grazie ad una conclusione deviata da Falcone che spiazza l’incolpevole Carlomagno. Un pareggio che ha un sapore amaro per i ragazzi di Villapiana, che hanno condotto la gara per quasi tutto il secondo tempo: nel prossimo turno la Geco sarà di scena ad Umbriatico per provare ad allungare la sua striscia positiva che dura ormai da tre turni. (A.S. Villapiana)
14^ giornata
Città di Bisignano – Calabria Food Futsal 10 – 5
Domenico Sport – Novelli Cariati 5 – 8
Montalto/Contessa – Città di Paola 3 – 5
Futsal Fuscaldo – Civita 6 – 2
Futsal Cariati – Cetraro 6 – 0 (tav.)
Geco Villapiana – Morelli 1 – 1
Riposa: Umbriatico
Classifica
CITTA’ DI PAOLA 33
CITTA’ DI BISIGNANO 32
FUTSAL CARIATI 29
FUTSAL FUSCALDO 29
MONTALTO/CONTESSA 28
I NOVELLI 22
MORELLI 17
DOMENICO SPORT 16
CIVITA 13
GECO VILLAPIANA 13
CALABRIA FOOD 9
UMBRIATICO* 0
CETRARO* 0
*una gara in meno