MORELLI – FUTSAL CARIATI 3 – 2 (and. 3 – 4)
Qualificata: MORELLI
Incredibile ma, vero. Il “piccolo” Morelli batte il “grande” Cariati eliminandolo dalla Coppa Calabria. Alla vigilia di questi due match i favori del pronostico era ampiamente favorevoli al Cariati che, invece, vuoi, per le precarie condizione fisiche di alcuni sui giocatori cardine, vuoi, per l’errato approccio alle due gare e soprattutto alle maiuscole prestazioni degli avversari esce da una competizione sulla quale puntava. Il Morelli, occorre sottolinearlo, ha pienamente meritato la qualificazione palesando buone individualità ed efficaci manovre di giuoco centrando il prestigioso traguardo della semifinale. L’odierno incontro è stato di elevati contenuti tecnici tra due compagini entrambe meritevoli di passare il turno tant’è che avrebbero meritato un pubblico molto più ampio al contrario dei pochi presenti. Il quintetto di mister Occhiuto con una eccelsa prima frazione irretisce gli ospiti andando al riposo sul doppio vantaggio per merito di Arnone ed Abate. Nell’intervallo mister Federico modifica l’assetto della squadra che, torna in campo più determinata al punto di riuscire a colmare il gap pareggiando l’incontro. Il Morelli, non resta a guardare e con una azione corale con finalizzatore Arnone sigla il nuovo vantaggio. Il forcing finale del Cariati non produce gli effetti sperati ed al triplice fischio ad esultare è la squadra di casa.
FLORENTIANA – LAMEZIA SOCCER 7 – 6 (and. 3 – 8)
Qualicata: LAMEZIA SOCCER
Il Lamezia Soccer rispetta il pronostico ed approda alle semifinali di Coppa Calabria. La Florentiana ha provato a sovvertire il pesante passivo maturato nell’andata ma, gli ospiti, con arguzia tattica ne sviliscono da subito le intenzioni chiudendo il primo tempo avanti di 3 a 2. Nella seconda frazione il Lamezia con la qualificazione in pugno cerca anche di vincere in match. La cosa inizia a prendere forma quando i lametini si portano sul 2 a 5. Poi, un calo di tensione, le rotazioni dalla panchina e le mai celate motivazioni dei padroni di casa cambiano volto alla gara. La Florentiana inizia l’imperiosa rimonta portandosi addirittura avanti per 7 a 5. Intravedendo un clamoroso ribaltone i locali, si schierano con il portiere di movimento ma, il Lamezia si desta dal torpore e con la rete di Capparelli chiude incontro e qualificazione.
EDILFERR CITTANOVA – FUTSAL SERRA 5 – 6 (and. 5 – 9)
Qualificata: FUTSAL SERRA
Troppo forte questo Serra per il Cittanova. La Edilferr protagonista del girone D deve alzare bandiera bianca al cospetto della capolista del girone B che, bissa la vittoria dell’andata candidandosi al ruolo di principale favorita alla conquista del trofeo. Il quintetto di mister Pisani si approccia alla sfida con fare prudente sfruttando le ripartenze. Questa tattica da i suoi benefici già nel primo tempo chiuso sul 1 a 3 con le reti ospiti firmate da De Padova e D. Zaffino. Nella seconda frazione il Serra gestisce l’incontro con sagacia tattica restando sempre avanti nel risultato riuscendo al termine a primeggiare con il risultato di 5 a 6.
SOCCER LAB – PGS AURORA GALLICO 5 – 7 (and. 3-6)
Qualificata: PGS AURORA GALLICO
Il risultato finale è il più lampante commento alla sfida di ritorno. La PGS Aurora s’impone anche sul campo avverso, centrando la storica qualificazione alle semifinali di Coppa Calabria. Il quintetto ospite, da subito palesa la propria superiorità al punto chi chiudere i primi 30’ avanti di 2 a 0 grazie alla doppietta di Gangemi. Nella ripresa cambia poco con la compagine di Gallico che, conferma la supremazia portandosi sul 1 a 5 grazie ai goal di Iannò, Branca e Tramontana. Il match è praticamente chiusa e la Soccer lab prova a dare un senso alla propria prestazione abbozzando una reazione che, le consente di terminare l’incontro sconfitta per 5 a 7.