Odissea, sotto col Catania

sapinho gol cataniaAltra sfida contro una squadra siciliana per l’Odissea 2000 Rossano che, dopo aver ospitato l’Acireale, sabato prossimo andrà a far visita al Catania. Il match del PalaNitta metterà di fronte la quinta contro la sesta in classifica in un match che può rilanciare le quotazioni play off dell’una o dall’altra formazione. Un’ipotesi che in casa gialloblù non vogliono prendere nemmeno in considerazione, l’obiettivo principale rimane quello programmato ad inizio stagione: conquistare, il prima possibile, i punti necessari per assicurarsi la permanenza in serie A2. Come chiarisce l’esperto calcettista brasiliano Sapinho.

“Era importantissimo vincere contro l’Acireale per poter proseguire nel nostro cammino verso la salvezza e la tappa di Catania è importante per lo stesso motivo. Non è il momento di cambiare prospettiva senza prima aver raggiunto la meta primaria – ha spiegato il numero 5 gialloblù -. Questo è un campionato diverso dagli altri, a parte le tre squadre che sono molto più avanti in classifica, le altre sono quasi tutte in ballo sia per fare i play off che per i play out. Nulla è ancora definitivamente delineato e quindi bisogna tenere alta la tensione fino al raggiungimento del risultato programmato dalla società”.

Il Catania di mister Chillemi ha cambiato fisionomia dopo la finestra di mercato di dicembre, arruolando calcettisti di grande spessore. E i risultati non si sono fatti attendere, la compagine del presidente Marletta ha scalato in fretta la classifica fino ad arrivare all’attuale quinta posizione. Fare risultato sarà davvero molto difficile, ne sanno qualcosa la capolista Pasta Pirro Corigliano che, in casa, è riuscita solo nel finale di gara a piegare i rossoazzurri e il Latina che al PalaNitta ha strappato solo un pari in extremis.

“E’ un Catania molto diverso da quello che abbiamo affrontato nella gara d’andata, con i nuovi acquisti ha fatto un gran salto di qualità e non nascondono la legittima ambizione di centrare i play off – ha confermato l’universale verdeoro -. Per quanto ci riguarda, questa è un’annata un po’ particolare, nella quale non riusciamo a dare continuità ai risultati e per questo ci troviamo sempre nel limbo della classifica. Speriamo – ha concluso Sapinho – di riuscire a dare una svolta a questo finale di torneo, iniziando proprio dalla partita di sabato”.

    

  

                                                                                       Pierluigi Noce

                                                                                    Addetto Stampa                                                                                    

Scritto da: Pierluigi Noce