Gym Point – Amantea 2-0
Marcatori: 2 Modafferi
La Gym Point supera l’Amantea grazie a due reti di Modafferi classe ’95. Una gara in cui i padroni di casa hanno avuto il pallino del gioco per 60 minuti, con i blucerchiati che in avvio di ripresa giocano di rimessa, ma Lo Gatto si fa trovare pronto in più occasioni. Una partita dominata in lungo ed in largo della Gym Point che sin dal primo minuto di gioco ha aggredito gli ospiti con un pressing asfissiante. In casa Amantea qualche recriminazione per alcuni episodi interpretati in maniera discutibile dal duo arbitrale.
Cataforio – Bovalino 6-5
Marcatori: Clemente (B), Avarello (B), Cilione (C), Lorenti (C), Gnisci (B), Fiorenza (B), Federico (B), 3 Cilione (C), Marcianò (C)
Un Bovalino sciupone butta tre punti al vento contro la capolista Cataforio. Una prima frazione in cui le squadre si equivalgono. In avvio di ripresa in Bovalino ingrana la marcia e realizza tre reti in quattro minuti. Scosso e colpito nell’orgoglio, il Cataforio rialza la testa grazie ad un super Cilione autore di ben 4 reti. Trovato il pareggio i bianconeri padroni di casa continuano e spingere trovando la rete del definitivo sorpasso con Marcianò. A cinque minuti dal termine, coach Alia gioca la carte del portiere di movimento, ma i locali alzano un muro fermando gli attacchi ospiti.
Lokron – Futsal Cosenza 7-3
Marcatori: 3 Circosta (L), Sergi (L), 2 Giovinale (L), Cremona (L), Gervasi, Perri, Lo Gullo
Il Lokron si aggiudica la sfida salvezza. Amaranto padroni del campo per l’intera gara. Da quanto ci viene riferito da fonti locresi, la partita è filata liscia se non per un episodio nel finale che ha visto protagonista Iervasi e Lo Gullo: sembrerebbe che il giocatore locale, dopo aver recuperato un pallone con il cosenza col portiere di movimento, venga colpito con uno schiaffo dallo stesso Lo Gullo. Differente la versione dei cosentini che ci comunicano che è stato Lo Gullo ad essere colpito al volto da uno schiaffo. Fatto sta che a centrocampo si accede un parapiglia e l’arbitro espelle un giocatore per parte. Pochi minuti è la situazione torna alla normalità. Non sappiamo dove stà la verità, ma essendoci anche un commissario, aspettiamo le decisioni del giudice sportivo.
Pietrafitta – Maestrelli 3-4
Marcatori: 2 Arcudi (M), Chiaia (M), Marando (M), Galiano (P), Fortino (P), Riconosciuto (P)
La Maestrelli passa a Pietrafitta con un tiro libero a 40” dal termine contestatissimo dai locali. La prima frazione termina 2-1 per i rossoneri. In avvio di ripresa alternanza di reti fino al 3-2, quando la Mastrelli sbaglia un rigore e sul successiovo calcio d’angolo realizza il pareggio. Come detto in apertura, a 40” secondi dal termine, Chiaia chiude le ostilità firmando la rete su tiro libero che viene fischiato dal secondo arbitro posizionato a 20 metri dall’azione. La punizione non è stata sanzionata dal primo arbitro molto più vicino al punto in cui è stato commesso il fallo.
Città di Fiore – Enotria 5 – 1
Marcatori: Amendola (E), Barberio (C), 2 Alessio (C), Cordua (C), Mazza (C)
Un super Città di Fiore gioca la partita perfetta. La voglia di vincere dei cosentini si palesa già dal primo minuto, quando la squadra di Federico decide di aggredire gli avversari. Sotto tono l’Enotria, che dopo aver subito la rete, trova immediatamente il pareggio con Amendola. L’avvio di ripresa è un monologo locale. Sotto di due reti, coach Brescia gioca la carta del portiere di movimento, ma il Città di Fiore realizza la quarta rete. Nel finale arriva anche il “pokerissimo” ad opera di Mazza su tiro libero
Soverato – Sporting Club 3-1
Marcatori: Pastori (So), Celia S. (So), Lanciano (So), De Luca (Sp)
Partita maschia quella tra Soverato e Sporting Club. Una gara in cui le due formazioni hanno giocato a viso aperto. Alla fine la spunta il Soverato grazie alle reti di Pastori, Stefano Celia e Lanciano su tiro libero. Per lo Sporting ha realizzato De Luca Entrambe le squadre lamentano un arbitraggio non all’altezza della situazione
Tre Colli – Zefhir 3-6
Marcatori: 3 Stuppino (Z), Presini (Z), Zoccali (Z), Spanò (Z), Carrozza (T), Fasolino (T), Lo Riggio (T)
Senza Cuzzocrea, Battaglia, Zappellini e Santisi, lo Zefhir Mega Five passa a Catanzaro contro Tre Colli. Non è anno per la squadra allenata da Carrozza che contro lo Zefhir gioca un’ottima gara, ma viene puntualemente punita. I catanzaresi devono recitare un mea culpa per le tante occasioni da rete sprecate.
Scritto da: Giovanni Natoli