Sammichele – Villafranca 2-2
Marcatori: Piccolo (V), Aut. Urgesi (V), Heredia (S), Zerbini (S)
Catanzaro – Putignano 1-1
Marcatori: Potente (P), Ferraro (C)
Un Catanzaro sciupone pareggia tra le mura amiche con un modesto Putignano. Iniziano bene i pugliesi che trovano il vantaggio su calcio di punizione realizzato da Potente. Il gol subito sveglia i giallorossi che vanno in più occasioni vicino al pareggio che arriva al 16′ con Ferraro che salta un avversario e batte De Simone. La ripresa è un monologo del Catanzaro che sbaglia l’impossibile con Ferrara, Calabrese e Frangipane. Ad un minuto dal temine Lombardo prova a vincerla schierando il portiere di movimento, ma a sfiorare il gol in due occasioni sono i pugliesi che a 10 secondi dal termine colpiscono anche un palo.
Azzurri Conversano – Mirto 5-2
Marcatori: Bacci (M), Scigliano (M), 2 Corona, 2 Sciannablo, Caradonna,
Senza lo squalificato Benenati e l’infortunato Pace, sconfitta indolore del Mirto che si presenta a Coversano con sei uomini tutti under 21. Non poteva fare di più la squadra del presidente Salvino che per 40 minuti si è limitata a limitare i danni e provare ad offendere.
Futsal Melito – Rutigliano 2-8
Marcatori: Calabrò (M), Oliveri (M), 3 Rotondo (R), Le Monache (R), Vera (R), Losada(R), Dell’Olio (R), Ranieri (R)
Brutta sconfitta casalinga del Futsal Melito. Dopo 10 minuti di sostanziale equilibrio, con il Rutigliano avanti di una rete, il secondo arbitro si erge a protagonista iniziando a sventolare cartellini gialli nei confronti dei giocatori del Melito. I reggini, già costretti a dover fare a meno degli imfortunati Manti, Minicuci e Praticò, perdono anche capitan Barilla e Nino Labate espulsi per doppia ammonizione. Sotto di cinque reti, il Melito gioca la carta del portiere di movimento e accorcia le distanze in due occasioni con Calabrò e Oliveri. Nel finale arrivano altre tre reti del Rutigliano. Futsal Melito che dopo le espulsioni ha fatto esordiore ben 3 under 21.
Belvedere – Fata Morgana 5-0
Marcatori: Metallo, 2 Scigliano, 2 Pato
I giovani della Fata tengono testa alla vicecapolista Belvedere per 17 minuti. La gara viene sbloccata su calcio di punizione realizzato da Scigliano. Neanche il tempo di mettere la palla al centro e Metallo raddoppio per i locali. Senza Laurendi infortunato e con diversi giocatori in diffida, la Fata depone le armi a 4 minuti dal termine quando subisce altre tre reti. Con questa vittoria e complice il pareggio esterno del Villafranca, il Belvedere si porta a -1 dalla capolista
S.Isidoro – Kroton 6-3
Marcatori: 2 Pisciotta (S), Piazza (S), Ottone (S), Centineo (S), Di Salvo A. (S), Martino M. (K), Martino L. (K), Scerbo (K)
Il S.Isidoro supera il Kroton giocando un secondo tempo perfetto che si conclude con un parziale di 4-0. La prima frazione è stata favorevole ai pitagorici che hanno dominato in lungo e largo complice un approccio sbagliato dei siciliani. La ripresa è tutta un’altra storia: i locali scendono in campo con un altro piglio e ribaltano il risultano.
Scritto da: Giovanni Natoli