Girone D 16^ giornata. Risultati e commenti

 

Calafiore Tra ritiri, gare non completate e minaccia di ulteriori defezioni questo appare come un campionato dimezzato. Dopo le già note debacle dal girone decise da Rione Modena e Rosarno anche la MixReggio palesa per voce del Presidente Caccamo il suo imminente ritiro dal torneo. Le motivazioni di questa, auspichiamo, reversebile decisione dovrebbero essere menzionate in un comunicato anticipato verbalmente dal massimo dirigente lamentatosi dalla inadeguata direzione arbitrale. Gli arbitri entrano ancora nell’occhio del ciclone anche nel match di Lazzaro quanto pare, chiuso a pochi minuti dal termine. Di seguito il commento dell’A.S. della Hermes Lazzaro: Cominciamo dalla fine dove un parapiglia al minuto 58 con protagoniste entrambe le panchine, spinge il’arbitro a decretare anzitempo il termine delle ostilità. Una decisione forse troppo affrettata da parte del direttore di gara che ha ritenuto non ci fossero le condizioni per proseguire l’incontro. La gara dal punto di vista tecnico è stata viva, combattuta  ed incerta. Prima frazione a senso unico, Hermes che chiude i primi trenta minuti sul risultato di 2 a 0, sprecando una miriade di occasioni, saranno tre i pali ed una traversa per la formazione jonica. Nella ripresa reazione di rabbia degli ospiti che ribaltano il punteggio fino a portarsi sul 3 a 4. Zumbo pareggia per i padroni di casa. Poi l’epilogo negativo, dove per un fallo da gioco si scaldano un po troppo gli animi dei protagonisti dell’incontro. Al giudice sportivo le conclusioni in merito alla gara. (A.S. Minniti Domenico)

Hermes Lazzaro  logoLa Rossoverde prevale di misura sulla MixReggio in una gara contestata dal presidente del sodalizio ospite che recrimina per la deleteria direzione aritrale.

Dopo gli incresciosi fatti che stanno condizioando questo girone doverso menzionare l’ennesimo successo della capolista Laganadi che passa d’autorità sul campo della Pro Reggina. Mattatore del match il fuoriclasse Lorenzoa Calafiore autore di ben 5 reti.

Prima vittoria casalinga del 2014 per la Polis Multietnic. La squadra di casa subisce in avvio la rete dello svantaggio per merito di uno sfortunato autogol di Ferraro. Da subito riesce a ristabilire la parità con una zione iniziata dallo stesso Ferraro che, manda in rete il giovane Bonfà. La Polis insiste e con Commisso pass ain vantaggio.Bonfà Emanuele Polis Il Piminoro non dermorde e con un tiro da fuori di Bagnato devitao da un difensore, beffa l’incolpevole Pascale. Entrambe le squadra vogliono prevalere l’una sull’altra ma, si ergono a protagonisti i portieri respingendo le insidie. Tutto ciò fino al colpo vincnete di Commisso che riporta in vantaggio i locali i quali, sembrano potere amministrare il punteggio almeno fino al termine della prima frazione ma, una dormita difensiva, di Ferraro consente al Piminoro di impattare il risultato con Mazzù. Il secondto tempo inizia con la Polis che spinge subito in avanti e dopo appena 1’ con una pregevole azione confezionata da Commisso e Bonfà ripassa in vantaggio con quest’ultimo. Dopo 5’ la Polis realizza altre due reti la prima con V. Cardile la seconda, con Bonfà che, realizza la sua prima tripletta. Al 40’ gli ospiti, vanno nuovamente in rete con Bagnato ma, Commisso anch’egli autore di una tripletta, porta i locali sul 7 a 4. Al 50’ arriva la prima marcatura in campionato di F. Cardile il quale, con altri due assist manda in rete il fratello V. Cardile autore di una doppietta e Cicciarello anche quest’ultimo autore del primo goal stagionale. Nel finale a chiudere i conti sono gli ospiti con la personale tripletta di Bagnato.   (A.S.)

16^ giornata

Hermes Lazzaro – Edilferr Cittanova sosp. al 58’

Rossoverde – Mixreggio 6 – 5

Pro Reggina – Laganadi   1 – 9

Polis Multietnic – Piminoro 10 – 5

Riposa: PGS Aurora Gallico – Campesesanroberto – Soccer lab

Classifica

LAGANADI 36

EDILFERR CITTANOVA* 28

PGS AURORA GALLICO 27

CAMPESESANROBERTO 21

HERMES LAZZARO* 20

SOCCER LAB 16

POLIS MULTIETNIC 15

ROSSOVERDE 13

MIXREGGIO 12

PIMINORO 6

PRO REGGINA 3

*una gara in meno