L’Odissea 2000 Rossano sabato ospita al PalaEventi la Fuente Lucera, squadra neo vincitrice della Coppa Italia. Un match che si preannuncia interessante sia per le caratteristiche delle formazioni sia per l’importanza della posta in palio in considerazione dei rispettivi obiettivi da centrare: i padroni di casa aspirano a raggiungere matematicamente il prima possibile la quota salvezza; i pugliesi vogliono blindare il quarto posto.
Dell’attesa sfida parla il pivot gialloblù Rodrigo Aparecido Rosa, detto Testa.
“Prima di entrare nel merito della prossima sfida, faccio i complimenti alla Fuente Lucera per la conquista della coccarda tricolore – ha esordito il calcettista brasiliano – . I Blancos anche nella tre giorni di Coppa hanno dimostrato di essere una squadra altamente competitiva. Del resto hanno un roster composto da giocatori bravi tecnicamente e molto veloci, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario”.
Nella corsa verso il traguardo stagionale, l’Odissea 2000 Rossano avrà la possibilità di giocare in casa tre delle ultime cinque partite. Un vantaggio di non poco conto anche se Testa preferisce non stilare tabelle di marcia.
“E’ vero, la permanenza in serie A2 passa principalmente dal PalaEventi e non dovremo farci sfuggire questa grande opportunità – ha confermato Testa – . Il questo momento, tuttavia, è opportuno pensare ad una gara per volta, senza fare calcoli di alcun genere. Sabato arriva la Fuente Lucera, che come ho detto in precedenza è un ostacolo difficile da superare, per questo dovremo sfoderare una grandissima prestazione per cercare di conquistare i tre punti”.
Pierluigi Noce
Addetto Stampa
Scritto da: Pierluigi Noce