Straordinaria prova di forza della Costa del Lione che batte 8-2 il Filadelfia di mister Rondinelli nella fase finale regionale (quarti di finale) del Campionato Juniores C/5. Al Centro Sportivo Happy Day non c’è storia: la squadra di Cassalia domina dal primo all’ultimo minuto, crea occasioni a raffica. Protagonista El Madi poker per lui. Prosegue la marcia del Calcio a 5 Soverato che, dopo aver svolto uno splendido campionato provinciale, passa contro il Città di Vibo. Dopo essere andati sotto per 3-0, il Soverato rimonta lo svantaggio e archivia la gara sul 6-5. Vittoria strameritata per i ragazzi del Lokron che dominano i bravissimi e quotatissimi ospiti del Fata Morgana giunta a Gioiosa con qualche defezione di troppo. Il piccolo comune della vallata del torbido nell’olimpo delle migliori sei della regione Calabria con grande soddisfazione di tutto lo staff e dell’intera comunità oggi presente in gran numero per riempire l’impianto “ai campetti” e per sostenere i magici ragazzi di Mister Ragona. Dopo i tempi supplementari approdano alle semifinali anche l’Olimpia ed il Re Artù.
GARA 1: MM Club – Futsal Pietrafitta 8-4
GARA 2: Xerox Chianello – Re Artù 3 – 6 (dts)
GARA 3: Costa del Lione – Futsal Club Filadelfia 8-2
GARA 4: Città di Vibo Valentia – Soverato 5-6
GARA 5: Olimpia – Futsal Ardore 3-2 (dts)
GARA 6: Lokron – Fata Morgana 5-2
1° RAGGRUPPAMENTO
MM Club
Re Artù
Costa del Lione
2° RAGGRUPPAMENTO
Soverato
Olimpia
Lokron
CALENDARIO GARE RAGGRUPPAMENTI 1^ gara – domenica 23 marzo 2014
1° RAGGRUPPAMENTO
MM Club – Re Artù Riposa Costa del Lione
2° RAGGRUPPAMENTO
Soverato – Olimpia Riposa LOKRON
2^ gara – domenica 30 marzo 2014 Per quanto riguarda l’accoppiamento della seconda gara, ad evitare che l’ultima delle tre gare possa perdere di significato, viene stabilito che la squadra che perde la prima partita deve disputare la seconda gara contro la terza squadra, in casa se ha disputato la prima gara in campo esterno, in trasferta se ha disputato la prima gara in casa.
In caso di parità nella prima gara, la seconda partita viene giocata sul campo della squadra che ha riposato nella prima giornata, contro la squadra che ha disputato in casa la prima gara.
3^ gara – domenica 6 aprile 2014 Per ciascun raggruppamento accederà alla gara di finale la migliore classificata del triangolare. In caso di parità di punteggio fra due o tre squadre, al fine di determinare la squadra da ammettere al turno successivo, si terrà conto nell’ordine : 1. della differenza reti generale; 2. del maggior numero di reti segnate; 3. dei risultati conseguiti negli incontri diretti; 4. del sorteggio.