La Pasta Pirro ritrova la vetta solitaria

Marcelinho nell'azione del terzo gol La Pasta Pirro Corigliano vince agevolmente contro il Potenza, e grazie alla clamorosa sconfitta del Rapidoo Latina sul campo della Cascina Orte, ritrova la vetta solitaria, persa proprio contro i pontini. Bisogna però ricordare che i calabresi devono ancora effettuare la sosta, che il Rapidoo Latina invece ha già fatto. Per ora gli ausonici si godono la vetta e poi chissà, il campionato potrebbe riservare quanche bella sorpresa, semprechè la squadra di Ceppi vinca ovviamente le due gare restanti. La gara di oggi non ha avuto molto da dire, perchè i padroni di casa hanno prso da subito le redini del match, tentando di scardinare la difesa lucana, che ha tenuto fino all’11’, poi Siviero ha piegato la resistenza di Galasso. Il raddoppio arriva dopo qualche minuto; clamoroso è il retropassaggio di Vaccaro, che trova Galasso fuori dai pali, costretto ad assistere il pallone terminare in rete. La Pasta Pirro alleggerisce la presa e Goldoni infila immediatamente riaprendo il match. Bella la giocata dell’attaccante rossoblu, che evita De Luca e scavalca l’incolpevole Sapia con un colpo sotto. Il Potenza prende coraggio e prova a sorprendere la retroguardia locale, che però tiene bene ed a un minuto dalla fine trova la rete del 3-1 con Marcelinho. Splendido l’uno-due con Siviero. Nella ripresa ci si aspetta un Potenza più aggressivo, però evidentemente gli ospiti non hanno la forza per poter colpire un avversario di gran lunga superiore e devono cedere ancora alla giocata di Siviero che porta a quattro le marcature. Gli ospiti provano a giocare con il portiere di movimento, anche per alleggerire la pressione dei bianconeri, ma vengono puniti subito da Urio, che intercetta palla e segna dalla propria area. Nel finale la sesta, terza personale, di Siviero che archivia la pratica. 

PASTA PIRRO CORIGLIANO-POTENZA 6-1 (3-1 p.t.)
PASTA PIRRO CORIGLIANO:Sapia, De Luca, Schiavelli, Ariati, Siviero, Dentini, Urio, Vieira, Caravetta, Marcelinho, Morrone, Vangieri. All. Ceppi

POTENZA:Galasso, Spera, Vaccaro, Molinari, Infantino, Nerin, Goldoni, Laurenza, Marino, Perez, Sabia. All. Goldoni-Laurenza

MARCATORI:8’49” p.t. Siviero (C), 12’27” aut. Vaccaro (P), 12’39” Goldoni (P), 18’17” Marcelinho (C), 9’44” s.t. Siviero (C), 11’48” Urio (C), 17’05” Siviero (C)

AMMONITI:Urio (C), Perez (P)

ARBITRI: Wladimir Dante (Ciampino), Nicola Raimondi (Battipaglia)CRONO:Francesco Agosto (Paola)

 Ufficio Stampa

USD Fabrizio C5 Pasta Pirro Corigliano

Aesernia-Odissea 2000 a centrocampoPari e patta tra Aesernia e Odissea 2000 Rossano. Un due a due che va stretto alla formazione gialloblù che avrebbe meritato la vittoria per la mole di gioco prodotta e per le occasioni da rete costruite, ma, che, viene comunque salutato con soddisfazione perché le consente di fare un altro passo verso l’obiettivo salvezza (manca solo la certezza matematica).

Partita ben giocata dalla formazione di Nelsinho che conduce le danze sin dalle prime battute di gioco, i bizantini, però, peccano in fase di realizzazione e il risultato rimane in equilibrio. L’Aesernia, invece, è più cinica e in una delle poche occasioni, all’08’45’’, riesce a bucare la difesa avversaria con Lopez, su azione d’angolo. Il pareggio rossanese arriva dopo tre minuti e porta la firma di Miglioranza che di tacco beffa D’Alauro su assist di Richichi. L’Odissea 2000 Rossano ha anche la possibilità di operare il sorpasso, ma, spreca tante opportunità che vengono pagate care al 17’08’’ quando Melise trasforma un tiro libero.

Il copione della gara non cambia nella seconda frazione di gioco: è sempre l’Odissea 2000 Rossano a fare la partita. I gialloblù costringono sulla difensiva i molisani che reggono bene fino al 10’30’’, quando Richichi, smarcato con un pregevole colpo di tacco di Nelsinho, batte D’Alauro. Il forcing calabrese produce altre sei palle gol che non vengono finalizzate; mentre sull’altro fronte l’Aesernia cerca di sorprendere, senza successo, con sporadiche ripartenze, la difesa ospite.

                

AESERNIA – ODISSEA 2000 ROSSANO 2 – 2 ( 2–1 p.t.)

AESERNIA: D’Alauro, Sartori, Iacovino, Melise, Lopez, Oriente, Vacca, Valletta, Di Tata, Amico, Noviello, Russo. All. Matticoli-Scarpitti.

ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Sapinho, Miglioranza, Russo, Arcidiacone, Testa, Nelsinho, Richichi, Calabretta, Visciglia, Calarota, Sicilia. All. Nelsinho.

ARBITRI: Di Stefano (Albano Laziale) e Castellino (Treviso).

CRONO: Ferraioli (Castellammare di Stabia).

MARCATORI: 8’45’’ p.t. Lopez, 11’14’’ p.t. Miglioranza, 17’08’’ s.t. Melise (tiro libero), 10’30’’ s.t. Richichi.

AMMONITI: Sapinho, Arcidiacone, Melise.

                                                                                                     Pierluigi Noce                    

Scritto da: redazione