S’interrompe a Roccella la serie positiva dell’Atletico Siderno che, continua a dominare il camionato tenendo a debita distanza la Fantastic Five travolgente contro la Florentiana. Sul terzo gradino del podio l’Andrè, limita i danni contro la Pol. Icaro ottenendo la divisione della posta. La Seles vince la resistenza dei Black Hawks dimostrando di credere ancora nell’aggancio alla zona playoff. Il Club Quadrifoglio vince la sfida all’ultimo goal contro lo Squillace mentre il Maracanà torna alla vittoria dopo quasi tre mesi di astinenza.
Di fronte a circa 150 persone Roccella ed Atletico Siderno danno vita ad un bel derby a tratti equilibrato specialmente nel primo tempo quando, sotto un caldo asfissiante, le due squadre giocano a ritmi non altissimi ma creano numerose azioni e vedono il punteggio fissarsi sull’ 1 a 0 per la squadra di casa grazie alla rete di Femia al decimo. Nel secondo tempo viene fuori il maggior tasso tecnico della squadra di mister Barba che in quindici minuti allunga sul 4-0 chiudendo virtualmente la partita di 2 di Origlia ed una di Lombardo le marcature. Solo su rigore riescono gli ospiti ad accorciare le distanze, ma poi ci pensa il solito Agostino ed una sfortunata autorete a fissare sul definitivo 6 a 1 il risultato finale.Sempre vittoriosa in casa la squadra di Roccella che domenica prossima farà visita all’Andrè ancora in corsa per il titolo. Da segnalare il bel clima di fair play tra le due squadre e le tue tifoserie nonostante la voglia di vincere da parte di entrambi ed il gioco duro ma sempre corretto. (A.S.)
Vince e convince la Fantastic contro una brutta Florentiana vista sul campo di Siderno parzialmente giustificata dalle numerose assenze anche se a dover di cronaca anche per la Fantastic mancavano tre pedine chiavi come Campo, Gimondo e Calabrese. Partita mai stata in discussione già archiviata nel primo tempo conclusosi sul 5a0 grazie alla doppietta di Bolognino e le reti di Cuzzocrea, Galluzzo e Spanò con la Florentiana che sbaglia anche un tiro libero. Nella ripresa mister Gaccione parte con il portiere di movimento ma il copione non cambia con la Fantastic che arriva in pochi minuti alle otto marcature con Alia Commisso e Macrì. Per la Florentiana sussulto d’orgoglio con le rete di Cesareo su punizione ma è subito Commisso V a fare il 9a1. Nel finale tiro libero per i catanzaresi e rete del definitivo 9a2 di Nisticò. Per i ragazzi di Iannopollo ottima prestazione che allunga la serie di vittorie consecutive mentre la Florentiana dovrà cambiar passo se vorrà difendere il quarto posto dagli assalti del Roccelletta. (A.S.)
Bellissimo incontro quello odierno tra le due compagini impegnate a Satriano Marina. Inizia subito il Quadrifoglio che dopo appena 1 minuto sbaglia un gol incredibile con Lentini. Sarà il primo di una lunghissima serie. Ci pensa Procopio con un bel diagonale a superare il portiere ospite. 1 a 0. Squillace che si difende bene e cerca di ripartire, ma Bagalà giganteggia in difesa, ma nulla può sul primo gol che porta in pareggio gli ospiti. 1 a1. Il quadrifoglio macina gioco, ma sotto porta oggi non c’era verso di metterla dentro, e allora arriva il vantaggio dello Squillace con un abile tocco su punizione. 1 a 2. Gli ospiti non sembrano una squadra svogliata anzi sono molto determinati e aiutati da un portiere in grande spolvero mettono in seria difficoltà il quadrifoglio. Pareggio che arriva con Bagalà su azione corale. Dopo che i locali sbagliano gol incredibili, anche a porta vuota, gli ospiti passano ancora per il 2 a 3 che chiude il primo tempo. Secondo tempo iniziato all’assalto dai locali che nell’intervallo sono stati strigliati a dovere da Mister Gualtieri. E così arriva il gol De Marco che si rifà delle tante occasioni sprecate nel primo tempo. 3 a 3. Lo squillace ripassa in vantaggio 3 a 4, e sembra una partita stregata, con il portiere ospite a compiere miracoli su ogni tentativo di andare in gol del quadrifoglio. Pareggia ancora Lentini 4 a 4. Ancora errori sotto porta, ma è Procopio a portare in vantaggio i locali con un bel colpo sotto 5 a 4, e poi ancora De Marco corregge in gol un tocco di Procopio per il 6 a 4. mancano 3 minuti e la prtita sembra vinta, ma nonostante il mister Gualtieri si sgoli a chiedere di rallentare il gioco, lo squillace si porta sotto sul 6 a 5 con una bella triangolazione. Battutto il centrocampo e su azione da destra Lentini porta il punteggio sul 7 a 5. Ma ancora subito lo Squillace accorcia con un bellissimo diagonale. 7 a 6. Non c’è più tempo, i 3 punti vanno al quadrifoglio, che anche all’andata aveva fatto bottino pieno. (A.S.)
20^ giornata
Roccella – Atletico Siderno 6 – 1
Pol. Icaro – Andrè 3 – 3
Maracanà – Tigers 91 7 – 3
S.E.L.E.S. – Black Hawks 11 – 8
Club Quadrifoglio – Squillace 7 – 6
Fantastic Five Siderno – Florentiana 9 – 2
Riposa: Roccelletta
Classifica
ROCCELLA 50
FANTASTIC FIVE SIDERNO 47
ANDRE’ 43
FLORENTIANA 35
ROCCELLETTA 32
POL. ICARO 28
S.E.L.E.S. 28
CLUB QUADRIFOGLIO 25
ATLETICO SIDERNO 24
SQUILLACE 14
MARACANA’ 11
BLACK HAWKS 11
TIGERS 91 0