Domenica 6 aprile al palasport di Locri lo Sporting Locri scenderà in casa in campo per la penultima giornata di campionato di serie A, il match sarà con la coriacea squadra di Siracusa che all’andata ha fatto sudare la vittoria alle locresi.
La formazione siciliana ha raggiunto la salvezza matematica ormai già da tempo e lotta per poter entrare in zona play-off.
Mister Ferrara dal canto suo invece vuole continuare a vincere per mantenere il secondo posto in classifica lontano dalle grinfie del Salandra. In settimana la squadra ha lavorato bene e il giovedì ha effettuato un test amichevole importante con la squadra maschile di under 18 del Sensation Gioiosa, partita risultata utililissima per il mister e per la squadra, in quanto si sta già lavorando anche in prospettiva del doppio big match nei play off scudetto con la Ternana di fine aprile.
Domenica sarà quindi l’ultima gara casalinga del campionato prima dei play off scudetto che saranno dopo Pasqua per lo Sporting Locri, la squadra vorrà “salutare” il proprio pubblico con un grande successo, l’ultima gara di campionato infatti sarà in trasferta a Rionero domenica 13 aprile.
Mister Ferrara: “Sara’ l’ultima partita interna di campionato per lo Sporting Locri ,prima di affrontare successivamente i play off scudetto da seconde o da terze. Sicuramente vogliamo mantenere la seconda posizione attuale per poi confrontarci molto probabilmente con la Ternana quarta nel girone B, finalista a Pescara nella Final Eight contro la Lazio.Domenica affrontiamo le siracusane Le Formiche, formazione che ha fatto un ottimo campionato pur essendo matricola. Credo sia una bella realtà quella siciliana, composta da persone serie e con un grande pubblico. Noi all’andata abbiamo sofferto un pochino,pur vincendo, affrontando una squadra messa bene in campo e con qualche elemento con buone qualità e guidata in panchina da un ottimo tecnico. In settimana le ‘ nikite’ si sono allenate con molta attenzione e voglia, perchè sono consapevoli che un buon lavoro settimanale, fatto con dedizione e sacrifici, ti farà giocare la domenica in condizioni ottimali e, aggiungo, che la prestazione in gara è lo specchio del lavoro tecnico/tattico svolto con impegno e concentrazione giorno dopo giorno. Mi aspetto un grande pubblico ,come ogni domenica, e io con il mio team tecnico e nikite, possiamo regalare una prestazione maiuscola con una bella vittoria cosi da concedersi con applausi sinceri, per marcare la grande stagione sportiva che tutti noi,società compresa, abbiamo fatto e dare un arrivederci ai play off scudetto.”
Scritto da: Domenica Bumbaca