In attesa che la matematica ne sancisca il salto di categoria il Roccella dilaga contro il fanalino di coda Tigers 91 che, giova evidenziarlo è la società con maggiore anzianità di affiliazione del calcio a 5 regionale. Tanto di cappello, dunque ad una squadra che, malgrado continui a rimediare solo sconfitte con estremo senso dello sport, presenzia tutte le gare. A tal proposito l’ultima vittoria dei Tigers 91 rislae al 26/03/11 campionato serie D 2010/2011. Si ferma a Siderno il tentativo di conquista del posto d’onore dell’Andrè superata dalla magistrale prestazione dell’Atletico. Se i primi due posti playoff sembrano già ipotecati è invece, lotta aperta per gli altri due con in lizza quatttro squadre. La Seles superando nettamente la Florentiana ne riduce il distacco a quattro punti consentendone, inoltre l’aggancio alla quarta piazza da parte del Roccelletta impostasi sul camo del Club Quadrifoglio. Dello stop della Florentiana se ne giova anche la Pol. Icaro vincente sui Black Wawks mentre, a chiudere il quadro delal giornata è il ritorno al successo del Maracanà ai danni dello Squillace.
Finisce come da copione il più classico dei testa coda, con la vittoria del Roccella per undici ad uno. Troppo alte le motivazioni della squadra di mister Barba che già al secondo minuto si porta sul due a zero. Il match, nonostante le numerose assenze, serve per il Roccella a far ruotare tutti i giovani in rosa con l’unica eccezione per il capitano Curtale che si rivede in campo dopo gli impegni da commissario nella vittoriosa stagione del Roccella calcio a 11. I marcatori Muscolo 2, Femia C. , Roccisano 2 , Cavallo, Costa, Femia M. 2, Curtale, Valenzisi. Tutti i complimenti di giornata vanno alla squadra dei Tiger che nonostante la classifica ed i risultati negativi dimostrano sportività e gioia di giocare, sentimenti sempre più rari da trovare nel calcio a 5 calabrese. L’A.S. Roccella calcio a 5 augura le migliori fortune ai Tiger, con la speranza che si iscrivi al prossimo campionato. (A.S.)
L’Atletico Siderno torna alla vittoria, giocando un match davvero sensazionale, di fatti chiudendo la prima frazione di gioco sul 3 a 0 anche se il divario poteva essere maggiore. Nella ripresa invece i padroni di casa, creano meno occasioni e difendono il risultato, mentre gli ospiti dell’Andrè cercano in tutti i modi di rientrare in partita. Andando alla gara, subito in avanti l’atletico con Romeo al 1′, risponde Sinopoli per l’Andrè su punizione un minuto dopo, ripetendosi al 3′ con una conclusione da fuori. Al 9′ minuto grande occasione per i bianco-azzurri che sfiorano il gol, il tiro di Cimieri colpisce prima il palo e incredibilmente quando la palla sembrava dentro va a sbattere sull’altro legno. Al 18′ ci prova Commisso con un azione personale, e poco dopo lo stesso giocatore serve l’assist in aria per Cimieri che trova la rete del vantaggio. Passa nemmeno un minuto e al 20′ Commisso trova la rete del raddoppio concludendo al volo. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con Raffaele in aria. Ma poco dopo Romeo fa 3 a 0. Sul finale Palamara al 28′ non trova la rete a porta vuota. Nella ripresa, l’Atletico Siderno tende e creare meno, difatti gli ospiti dell’Andrè tenteranno in tutti i modi di rientrare in partita. Al 1′ punizione di Palamara alta, due minuti dopo Oppedisano respinge il tiro di Sinopoli. Poco dopo ci prova Commisso per l’atletico. Al 14′ occasione per gli ospiti con Scozzafava che spedisce alto. Due minuti Romeo in avanti per l’atletico. Al 19′ l’Andrè trova la rete con Raffaele, dopo che da alcuni minuti fino alla fine del match gli ospiti giocheranno con il portiere di movimento nella metà campo dei bianco-azzurri del Siderno. Al 23′ i padroni di casa, hanno l’occasione per aumentare il divario, ma Palamara si fa parare il tiro libero da Carioti. Lo stesso Palamara al 25′ trova una deviazione sfortunata mettendo dentro la palla nella sua porta. Il finale regala tante emozioni fino all’ultimo, infatti al 29′ l’Andrè con Sinopoli manda fuori un calcio di rigore, non trovando così la rete del pari, e nei minuti di recupero Cimieri trova la rete del 4 a 2 finale che ripaga gli uomini di mister Agostino. (A.S.)
Nuova caduta della Florentiana che esce sconfitta dal campo della Seles, presentandosi ancora una volta in formazione rimaneggiata. Appena sei uomini a disposizione di Mr Gaccione, alle prese con una crisi della squadra che nell’ultimo mese ha racimolato appena 4 punti, in altrettante partite, venendo a pregiudicare il quarto posto valido per i playoff. É inutile dire che da una squadra ricca di buoni elementi, tra cui 7 nuovi validi arrivi, ci si aspetta di più. A questo punto vedremo come si comporterà la dirigenza con a capo il presidente Girolami per risollevare le sorti della squadra. Per tornare al commento della partita, meritata vittoria della formazione di casa che dopo un primo tempo chiuso sul 2-0 (complici gli errori degli ospiti) ma molto equilibrato, gestiscono ottimamente il secondo tempo sferrando degli attacchi precisi e fruttuosi che conducono al 6-0 finale, favorito anche dal coraggioso quinto uomo tentato dall’allenatore catanzarese. (A.S.)
Colpo esterno del Roccelletta che supera il Club Quadrifoglio continuando a restare a traino al carro dei playoff. Le amrcature degli ospiti portano le firme di Borelli (2), Chiellino e Citraro
22^ giornata
Atletico Siderno – Andrè 4 – 2
Roccella – Tigers 91 11 – 1
Polisportiva Icaro – Black Hawks 8 – 5
Maracanà – Squillace 6 – 3
S.E.L.E.S. – Florentiana 6 – 0
Club Quadrifoglio – Roccelletta 2 – 4
Riposa: Fantastic Five Siderno
Classifica
ROCCELLA 53
FANTASTIC FIVE SIDERNO 47
ANDRE’ 46
FLORENTIANA 38
ROCCELLETTA 38
POL. ICARO 34
S.E.L.E.S. 34
ATLETICO SIDERNO 27
CLUB QUADRIFOGLIO 25
SQUILLACE 14
MARACANA’ 14
BLACK HAWKS 14
TIGERS 91 0