Esce comunque con gli applausi dei numerosi tifosi lo Sporting Locri che termina la sua corsa dei play off scudetto.
Si è provato a compiere l’impresa storica, ma la forza della Ternana è stata troppa e ha suggellato il passaggio del turno con una bella vittoria in casa locrese (fino ad adesso solo lo Statte era riuscito ad espugnare sul proprio campo la compagine del presidente Stilo).
La squadra amaranto non parte bene a differenza della gara di andata e già dopo cinque minuti la Ternana va in vantaggio per 2-0. Difficile rimontare il risultato dell’andata (7-2) ancora più complicato con questo inizio. Le ragazze però non mollano mai, ma ogni tentativo di attacco viene sempre ben chiuso dalle rosso-verdi dimostrando grande saggezza tattica, oltre che grandi qualità tecniche soprattutto quando si propongono in attacco. Si va a riposo sul risultato di 5-1 per le ospiti, rete amaranto siglato dalla rapinatrice d’area Gigia Capalbo. Ternana che con grande padronanza del campo ha condotto la gara, nella ripresa i ritmi si abbassano un po’ e con le varie girandole di sostituzioni il Locri trova qualche spazio e qualche giocata in più, ma il passo della Ternana è sempre inarrestabile.La partita si concluderà sul punteggio di 10-4 per la Ternana, e lo Sporting Locri va a segno grazie alla doppietta di Fragola (magistrale il secondo gol che corono la sua ottima annata amaranto) e di Gigia Capalbo sul finale di sirena concludendo in bellezza.
Applausi finali per tutti, per la Ternana per il gran valore espresso in campo e per lo Sporting Locri per la grande stagione che ci ha fatto vivere.
Il commento di mister Ferrara: “Oggi abbiamo incontrato una delle favorite al titolo e per noi, come all’andata, non è stato facile, nonostante la nostra volontà la Ternana ha più qualità e forza tecnica. Ma era importante confrontarci con questa realtà, con giocatrici di calibro mondiale, per crescere e migliorare. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo a Terni e anche oggi, a tratti, abbiamo visto belle giocate. Volevamo il secondo posto alle spalle del grande Real Statte e questo traguardo doveva essere rispettato in tutti i modi, volevamo giocare con una squadra blasonata del girone B, per continuare un percorso ci crescita.
E’ stata una stagione soddisfacente e adesso attendiamo di conoscere i piani della società per la prossima stagione“.
Scritto da: Domenica Bumbaca