Girone A 23^ giornata. Risultati e commenti

 

Villella portiere BisignanoLa coppia di testa vince facile contro le ultime due della classifica consolidando le posizioni. Anche la terza piazza è virtualmente ipotecata dal Città di Bisignano grazie al successo di misura sul campo della diretta concorrente Futsal Fuscaldo. Il Montalto/Contessa rischia grosso contro la Domenico sport che le impone il pari interno. Il Morelli si aggiudica il festival del goal contro il Civita. Posticipata al 7 maggio la gara di Villapiana.

UMBRIATICO – CITTA’ DI PAOLA 3 – 10

FUTSAL CARIATI – CALABRIA FOOD 12 – 8

Biasi FabioTermina 12-8 il match tra Futsal Cariati e Calabria Food. La società cariatese ringrazia gli amici di Rogliano per aver affrontato una trasferta lunga nonostante le condizioni meteo avversi e la forte rosa rimaneggiata dalla mano pesante del giudice sportivo. Match disputato sotto una pioggia a tratti ed un terreno di gioco veramente insidioso per la forte viscidità. Le due squadre partono con l’intento di integrarsi sul campo e studiare le varie opzioni per poter colpire. Dopo nulla di eccezionale, al 5’ apre le marcature per la squadra di casa Biasi e nel pieno sconforto roglianese, in 5 minuti si susseguono le marcature di Bruno, Marino e Pirillo G. autore di 4 reti. Partita che per i primi dieci minuti sembra senza storia ma, vuoi la superficialità al match dei cariatesi ed il ritorno d’orgoglio roglianese, fanno si che, gli ospiti in 10’ si portino ad una sola lunghezza sul 4-3. Da qui il guizzo di Berardi e Pirillo G. per il definitivo 5-3 della prima frazione di gara. La ripresa continua sulla stessa lunghezza d’onda e vivacità della prima frazione di gara con Bruno e Pirillo G. nei primi 5’ e le due reti ospiti nei 5’ successivi. La partita si avvia così con un battere e ribattere che hanno reso un sabato dal clima inverale veramente positivo. Le reti per i cariatesi sono state realizzate da: 4 Pirillo G. 2 Biasi, 2 Bruno, Pignataro, Berardi, Marino e Seccia.

FUTSAL FUSCALDO – CITTA’ BISIGNANO   3 – 4

CITTA BISIGNANO In una giornata grigia per il tempo i ragazzi del Futsal Fuscaldo non ritrovano la vittoria, ma danno una grande prova di maturità, uscendo a testa alta tra gli applausi, anche senza vittoria. Da evidenziare che al team mancavano Santoro, Signorelli, Mannarino, Filippo, F. Trotta ai quali vanno sommati le assenze di mister Abramo e del Presidente Cavaliere fuori per squalifica (In attesa del ricorso in prossima data) riuscendo comunque a giocarsela a viso aperto con gli amici del Bisignano Futsal. Parte bene la formazione tirrenica che dai primi minuti con Martini bussa alla retroguardia avversaria,sicuramente insuperabile quest’oggi (complimenti al portiere simbolo degli ospiti) anche se a trovare il doppio vantaggio è il Bisignano intorno al 15′. Prima del riposo, bomber Ant. Trotta trova su rigore la rete che chiude la prima frazione sul 1-2. Nella ripresa gran bel gioco da entrambe le parti con sempre protagoniste le due difese, gli ospiti molto più cinici trovano subito il 1-3 per poi essere sempre riavvicinato da una nuova rete di A. Trotta. su punizione. Nel finale i locali iniziano a giocare col quinto uomo, trovando molte più azioni ma non reti sventate dall’estremo ospite. Gli ospiti vanno nuovamente in vantaggio per il 2-4 quando manca 5′ al termine, i locali schierati col portiere Lo Gatto in avanti, trovano proprio grazie a quest’ultimo il tiro libero nuovamente messo a segno sempre da A. Trotta. Nel finale ancora azioni da parte dei locali con l’ottima prova pure dell’under Maio e del giovane Santoro che sul triplice fischio colpisce il palo, negando il meritato pari ai ragazzi del Futsal Fuscaldo. A termine della gara il vice Presidente del Futsal Fuscaldo, G.Mazzei afferma: Felice a metà, per la mancata vittoria, ma molto orgoglioso per la prova di questo splendido gruppo, oggi siamo riusciti sotto gli occhi di tutti a dare vita ad una gran bella gara di Futsal dove a prevalere sono stati il far-play e il gioco. Posso etichettare la gara con gli amici di Bisignano Futsal come una giornata di sano agonismo e sopratutto di sport, cancellando i termini poco gentili che qualcuno l’ontano anni luce dalla nostra etica ci ha riferito post gara Vs Domenico Sport. cui aspettiamo il ricorso presso il G.S, per parlarne.)  (A.S.)

MONTALTO/CONTESSA – DOMENICO SPORT 4 – 4

 MORELLI – CIVITA  9 – 8

Arnone Francesco Tanto spettacolo nella sfida di Trenta tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. La squadra di casa consapevole di un organico più avvezzo al C5 con i vari Arnone, Abate e Gervasi prende in mano le redini del giuoco concretizzando quattro reti di contro subendo due archiviando la prima frazione sul 4 a 2. In avvio di ripresa i padroni di casa alzano i ritmi e mettendo alle corde gli avversari che, dopo circa 15’ si ritrovano sotto di 8 a 3. Credendo di avere chiuso la contesa il Morelli si distrae concedendo sempre più spazio agli indomabili avversari che, rimontano il match portandosi sul 8 a 6. La nuova marcatura di Arnone porta serenità nelle fila dei locali ma, il Civita più vivo che mai, non molla e negli ultimi 5’ sfiora il clamoroso pareggio portandosi sul definitivo 9 a 8.

 

 

23^ giornata

Montalto/Contessa – Domenico sport 4 – 4

Futsal Fuscaldo – Città di Bisignano   3 – 4

Futsal Cariati – Calabria Food 12 – 8

Geco Villapiana – I Novelli post. 07/05

Umbriatico – Città di Paola   3 – 10

Morelli – Civita 9 – 8

Riposa: Cetraro

Classifica

CITTA’ DI PAOLA 57

FUTSAL CARIATI 51

CITTA’ DI BISIGNANO 49

FUTSAL FUSCALDO 44

MONTALTO/CONTESSA 41

DOMENICO SPORT 32

I NOVELLI** 32

MORELLI* 26

GECO VILLAPIANA* 24

CIVITA 19

CALABRIA FOOD 15

UMBRIATICO 6

*una gara in meno

**due gare in meno