Play off A2, la Pasta Pirro in quel di Orte

gol marcelinho ortedi Giuseppe Praticò – Battuto il Catania, la Pasta Pirro Corigliano in quel di Orte cerca il lasciapassare per la finalissima per l’accesso in A1. La sfida con i siciliani ha lasciato strascichi, infatti due squadre sono state multate ed il tecnico catanese è stato squalificato per quattro giornate perché perchè allontanato dall’arbitro per reiterate proteste, nell’abbandonare il terreno di gioco colpiva con una manata l’apparecchiatura elettronica sul tavolo del cronometrista provocando lo spegnimento delle segnalazioni luminose.

Nel post gara il tecnico augustano Rino Chillemi non le ha mandate a dire e attraverso diverse testate giornalistiche on line ha espresso il proprio disappunto sulla conduzione arbitrale ed il clima poco ospitale da parte dei tifosi locali.

Stessa cosa avrebbe potuto fare la Pasta Pirro Corigliano: due clamorose sviste non segnalate dai direttori di gara, hanno inciso e non poco su gara 1, ma la società ausonica ha deciso di non strumentalizzare l’accaduto.

Nel post gara la squadra siciliana con il proprio entourage al seguito è stata invitata a cena ospite del presidente Olivieri.

Interpellarto anche il tecnico catanese Rino Chillemi ci tiene a precisare che il clima poco ospitale non è assolutamehnte riferito alla società della Pasta Pirro bensì ad alcuni tifosi che si sono precipitati dietro la oanchina dei siciliani. Gli animi si sono calmati grazie all’interventa del presidente Oliviei.

Archiviata Catania, con inizio alle 18 la Pasta Pirro dovrà pensare solo all’Orte. Durante la regular season, la squadra di Ceppi ha battuto i romani in entrambe le gare: 6-3 tra le mura amiche ed 8-3 in trasferta. Senza Marcelinho, fermato dal giudice sportivo dopo il doppio giallo rimediato sabato scorso con i siciliani, Ceppi può contare su tutti gli effettivi. Quanto successo però durante il campionato è fine a se stesso, i play off sono gara a parte.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su c5umbria.it