Ad un turno dalla conclusione del campionato i verdetti, sono già tutti emessi ad iniziare da quello principale che, sancisce il meritato salto di categoria del Laganadi società, arrivata a centrare questo obiettivo al suo quinto anno di affiliazione. A contribuire alla matematica promozione della compagine di mister Princi è stata la sconfitta esterna della Edilferr sul campo della Campesesanroberto che, con questa vittoria di misura ipotecata la quinta posizione. Dello stop del Cittanova si è anche avvantaggiato l’Hermes Lazzaro che, grazie al successo sulla Pro Reggina conquista il provvisorio secondo posto. Partita dalle mille emozioni è stata anche quella tra la Soccer lab vs. PGS vinta da quest’ultimi escludendo definitivamente dalla corsa ai playoff i padroni di casa. A chiudere il quadro delle cinque gare in programma il successo interno della Polis sulla Mix Reggio.
Il Laganadi espugnado il campo del Piminoro ottiene la matematica certezza della promozione in serie C2. Partita dominata dal primo caldo stagionale ed a farne le spese è la compagine di casa poco allenata pertanto non in grado di opporsi allo strapotere fisico e tecnico della capolista che chiude il primo tempo sul parziale di 5 a 0. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata gli ospiti vanno a segno altre due volte e nel finale il Piminoro accorcia le distanze e si porta sul definitivo 2 a 10.
Vince, soffrendo, l’Hermes di Serranò. In un caldo pomeriggio primaverile Saraceno e compagni , appaiono stanchi e poco incisivi. Di positivo solamente il risultato. La prima frazione si chiude per una a zero a favore dei padroni di casa che sfruttano al meglio un errore della retroguardia ospite. Nella ripresa è Loddo a suonare la carica e con un perfetto destro porta in parità l’incontro. Pochi minuti e la doppiettà di Calabrò fissa il punteggio sul 1 a 3. La Pro Reggina ci prova, accorciando sul tre a due, ma ancora Calabrò chiude l’incontro sul 2 a 4. Hermes che chiude alla grande il girone di ritorno, dodicesimo successivo consecutivo ed un posto nella griglia play-off.
25^ giornata
Pro Reggina – Hermes Lazzaro 2 – 4
Campesanroberto – Edilferr Cittanova 8 – 7
Polis Multietnic – Mixreggio 6 – 3
Soccer lab – PGS Aurora Gallico 4 – 6
Piminoro – Laganadi 2 – 10
Riposa: Rossoverde
Classifica
LAGANADI 48
HERMES LAZZARO 44
EDILFERR CITTANOVA 43
PGS AURORA GALLICO 39
CAMPESESANROBERTO 33
SOCCER LAB 28
POLIS MULTIETNIC 24
ROSSOVERDE 21
MIX REGGIO 21
PIMINORO 6
PRO REGGINA 6