Di Giuseppe Praticò – La gara tra Conversano e Belvedere del 18 gennaio scorso terminata sul risultato di 4-4, non finisce sul rettangolo di gioco, ma trova un seguito nelle aule della procura federale FIGC.
I FATTI – Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell’Atletico Belvedere, sembrerebbe che realizzata la rete del 4 a 3 – riportiamo testualmente – <<il Presidente Luca Donato, già minacciato a fine primo tempo, è stato aggredito a calci e pugni da una decina di “tifosi” azzurri. Un’aggressione assolutamente gratuita, che ha addirittura costretto il massimo dirigente ad abbandonare il Palasport>>.
(Leggi il comunicato del Belvedere)
Lungi da noi commentare l’accaduto, ma da quel che ci risulta il presidente del Belvedere Luca Donato ha presentato un esposto alla procura federale FIGC che sta indagato per capire come siano realmente andati i fatti.
Sempre dalle informazioni in nostro possesso, ci risulta che in questi giorni siano stati ascoltati il presidente pugliese Girolamo Di Girolamo, il capitano della squadra pugliese, il tecnico Chiaffarato, il tecnico calabrese Cipolla e l’ex preparatore atletico delle società amaranto Vito Stoppa.
Alcuni interessati da noi contattati non hanno potuto rilasciare dichiarazioni in quanto l’indagine risulta ancora aperta.