Il Laganadi festeggia nel migliore dei modi la storica promozione in C2 superando la Soccer lab con il tennistico 6 – 2. Il Cittanova dilaga sulla Pro Reggina riprendendosi il posto d’onore. Certa della quarta posizione la PGS ruota tutti gli effettivi ed in una grande festa perde in casa contro la Polis. Spettacolare ed inusuale risultato condito da ben 26 reti la sfida dell’Hinterreggio village.
Si conclude con uin trionfale successo il campionato del Laganadi che, migliorandosi di anno in anno al quinto tentativo ha centrato la meriata promozione in C2. Il match conclusivo contro la Soccer Lab ha sancito il trionfale percorso di un gruppo da sempre in testa al campionato capace di reagire alla grande alla piccola crisi di fine marzo.
Si conclude con un risultato raggiante, ed una ennesima prova di forza, la regular season dell’Edilferr Cittanova C5, che affonda la compagine Reggina con il risultato di 16-2. Stagione conclusa quindi secondo le aspettative, le tante scommesse messe in campo dalle Società Cittanove hanno dato i suoi frutti, sognando ad un certo punto anche il salto diretto di categoria, senza dimenticare le “sconfitte” subite fuori dai rettangoli di gioco, non solo per la compagine bianco-blu ma soprattutto per il futsal stesso! L’ultima giornata regala tanto divertimento a gli spettatori presenti, partendo forte sin dalle prime battute dove Foti al 2′ ed al 6′ porta il parziale sul 2-0. La manovra reggina è persistente ma sterile, difatti l’Edilferr inizia a creare decine di occasioni mandando in rete Pirilli al 12′, Condrò al 17′ servito davanti alla porta da Fiumara e Foti in solitaria al 19′. Gli ospiti si rendono pericolosi tentando di sorprede Galluccio, ma il n.1 odierno si fa trovare pronto. Le ripartenze della squadra di casa mettono in difficoltà gli ospiti, prima Mammone al 23′, poi Fiumara e Sorrenti rispettivamente al 26′ e 28′ chiudono la prima frazione di gioco. Al ritorno in campo due squilli della squadra amaranto ad opera di Briganti al 32′ e 35′, risvegliano la compagine Cittanovese che come nella prima frazione inizia un tenace possesso palla. A siglare il primo goal sia di stagione che del secondo tempo per l’Edilferr Cittanova è Avenoso, che al 39′ con un secco destro insacca Spinelli. Nonostante il passivo la squadra reggina tenta la reazione creando più occasioni che però vengono sventate da Galluccio e compagni. Al 43′ Zappia allunga sull’ 11-2 e poco dopo Avenoso sigla la sua doppietta. Nei minuti successivi Guerrisi con una tripletta (52′, 56′, 57′) Foti al 54′ e Sorrenti al 60′ chiudono l’ultima gara della stagione 2013/14, in una giornata/annata da incorniciare. (A.S.)
L’Aurora Gallico chiude con una sconfitta indolore la propria regular season, cedendo il passo ad una volitiva Polis Multietnic. Mister Branca, che già deve fare a meno di Arrigo squalificato, lascia a riposo Gangemi e Megali in vista dei playoff, regala l’esordio stagionale a Bilardi e ripropone Antonino Modafferi, un promettente ragazzo delle giovanili. Sotto un caldo quasi estivo l’Aurora parte a spron battuto e nei primi dieci minuti di gioco si ritrova avanti di due reti grazie a Modafferi Giuseppe e Crisalli Demetrio, entrambi imbeccati dal rientrante Branca. La Polis cerca di imbastire qualche buona azione offensiva, ma il punto che dimezza lo svantaggio arriva su un calcio piazzato su cui Romeo non può far nulla. Passano pochi minuti e Tramontana ristabilisce le distanze dopo aver eluso l’uscita del portiere avversario. La girandola di marcature non si ferma e gli ospiti, su una veloce ripartenza, si riportano sotto nel punteggio. Prima della fine della prima frazione di gioco c’è tempo per il poker di Branca che, servito da Demetrio Crisalli, supera con un pregevole tocco sotto il portiere avversario, siglando la propria 34esima marcatura stagionale. Nella ripresa l’Aurora rimane negli spogliatoi e gli ospiti ne approfittano per portarsi in vantaggio bucando, nel giro di dieci minuti, per ben tre volte la porta giallonera. Mister Branca corre ai ripari rimescolando le carte, ma le sue mosse non sortiscono i frutti sperati, anzi è la Polis che trova il punto del 4-6 in contropiede. I locali a questo punto provano la carta del portiere di movimento ma sono ancora gli ospiti a trovare la via della rete. Nel finale arriva il gol del giovane Modafferi, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere ospite e a siglare la prima marcatura tra i grandi. (A.S.)
Ben 26 reti hanno fatto da cornice alla spettacolare sfida tra MixReggio vs. Campesanroberto. Con i locali avuslsi da problemi di classifica e gli ospiti certi del quinto posto hanno fatto sì che l’incontro si disputasse senza nessun tatticismo all’insegna di alterne azioni offensive. Mattatore di giornata è stato il giovane promettente della Mix Reggio Falcone autore di 10 reti.Nelle fila degli ospiti 5 le reti realizzate da Drist, 4 da Serre e 3 da Cassalia.
26^ giornata (ultima)
Laganadi – Soccer Lab 6 – 2
PGS Aurora Gallico – Polis Multietnic 5 – 7
MixReggio – Campesanroberto 13 – 13
Edilferr Cittanova – Pro Reggina 16 – 2
Riposa: Rossoverde – Piminoro – Hermes Lazzaro
Classifica
LAGANADI 51 (promossa in C2)
EDILFERR CITTANOVA 46 (playoff)
HERMES LAZZARO 44 (playoff)
PGS AURORA GALLICO 39 (playoff)
CAMPESANROBERTO 34 (playoff)
SOCCER LAB 28
POLIS MULTIETNIC 27
MIX REGGIO 22
ROSSOVERDE 21
PIMINORO 6
PRO REGGINA 6
SEMIFINALI PLAYOFF
EDILFERR CITTANOVA – CAMPESESANROBERTO
HERMES LAZZARO – PGS AURORA GALLICO