Due belle ed intense gare hanno fatto da corollario alle semifinali playoff. Il Falerna salta l’ostacolo Rombiolo mentre, alla Silver City, serve extratime per piegare la resistenza del Lamezia Soccer.
FIVE FALERNA – ROMBIOLO 6 – 4
Arbitro: Amaretti Luigi di Reggio Calabria
Nella semifinale dei play-off del girone B il Five Falerna non delude i propri tifosi, numerosi e carichissimi, e batte il Rombiolo C5 portandosi in finale. Partono subito forte i gialloblù di Mister Rotundo che con un giro palla lento riescono comunque a mettere in difficoltà la squadra ospite. A ritmi più elevati, il Rombiolo comincia ad accusare i primi segni di stanchezza, e per questo motivo è stato possibile sbloccare la partita al minuto 9, grazie ad A. De Martino che dopo aver scavalcavato un avversario con un numero sorprendente fa esplodere il suo destro, infilando la palla sotto la traversa. Il Rombiolo, però, si dimostra una squadra ostinata e tenace, capace, con ripartenze, di mettere in difficoltà il Five Falerna forte del vantaggio sul proprio campo. Al 16′, infatti, trova il pareggio, ma ben presto è di nuovo il Five a tenere in mano il pallino del gioco. Al minuto 23 riporta in vantaggio la squadra di casa il solito capitano R. Madonna. I gialloblù sembrano aver finalmente trovato la tranquillità necessaria per affrontare il match con serenità, ma dopo pochi minuti gli ospiti ritrovano il pareggio. I locali danno l’impressione a chi guarda la partita da fuori di saper reagire soltanto dopo un gol subito; complice forse il caldo che ha influito sulla spettacolarità di un incontro tanto atteso e importante. Sullo scadere del primo tempo, direttamente da calcio piazzato, M. Orlando trova il 3-2 che porta la sua squadra in vantaggio negli spogliatoi. Al rientro in campo, accade tutto in pochi minuti: il Rombiolo ritrova nuovamente il pareggio, D. Minieri trova il gol del 4-3 con un pallonetto perfetto e successivamente, su errore difensivo, è ancora pareggio (4-4). A 5′ dal termine il Five Falerna, consapevole del fatto che gli ospiti fossero imprevedibili e capaci di colpire in qualsiasi momento, decide di chiudere il match alzando i ritmi e giocando come finora in questo incontro non aveva fatto. M. Gatti suscita la gioia incontenibile dei tifosi con un gol festeggiato con la solita mitraglietta e R. Madonna la chiude definitivamente (6-4). Buona la prestazione di tutta la squadra, ma in particolar modo del portiere ospite, autore di strepitose e difficili parate che sono riuscite a tenere la propria squadra in partita fino alla fine. Addetto stampa A.S.D. Five Falerna: Simone Caterina
SILVER CITY – LAMEZIA SOCCER 5 – 3 (d.t.s.)
Arbitro: Sapia Domenico di Rossano
Pubblico delle grandi occasioni accorso a Gizzeria Lido per il match che vale il biglietto per il passaggio del primo turno dei playoff nella sfida tra Silver City e Lamezia Soccer. I primi 10 minuti trascorrono con le 2 squadre a studiarsi, qualche buona trama da entrambe le parti ma non si arriva a vere e proprie palle gol. Al 15′ la partita cambia, mister De Luca , manda in campo Argento Giuseppe che dopo 20 secondi porta in vantaggio la Silver con un eurogol di tacco. Passano 5’ sempre Argento G. semina il panico in area avversaria viene falciato ed è calcio di rigore. Lo stesso si presenta sul dischetto ma Folino lo ipnotizza, sulla ribattuta pero Argento G. sigla la sua doppietta, 2 a 0. Il Lamezia non ci sta e reagisci sul finale di tempo in 2’ fa 2 a 2 con i gol di Caffarelli e di Di Bella che trascina i suoi. Primo tempo che si chiude sul 2 a 2. Inizia il secondo tempo e ci sono occasioni da una parte e dall’altra anche se la Silver city si rende più pericolosa in piu occasioni infatti De Luca Giovanni su calcio di punizione trova la rete del vantaggio 3 a 2. A 36′ dal termine il Lamezia pareggia i conti con De Sensi. La Silver va vicina al vantaggio in piu occasioni ma il match termina in parità, si va ai tempi supplementari. Mister De Luca decide di gettare nella mischia Valenti, ennesimo cambio azzeccato infatti con un sinistro fulmineo al 3’pts realizza la rete del sorpasso, Silver 4 Lamezia 3. Nel secondo tempo supplementare il Lamezia gioca la carta del 5 uomo ma la Silver copre tutti gli spazi e su ripartenza sempre con Valenti che sdradica caparbiamente il pallone dai piedi ad un avversario, realizza la rete del 5 a 3 partita chiusa e Silver che passa il turno eliminando cosi i “cugini” Lametini. A.S.
FINALE (31/05)
FIVE FALERNA/STELLA MARIS – SILVER CITY