In attesa di conoscere quale campionato andrà a disputare nella prossima stagione, il Catanzaro C5 Stefano Gallo piazza i primi due colpi del suo mercato estivo. La società del presidente Antonio Alfieri si è infatti assicurata le prestazioni di due dei calcettisti più forti della Calabria, Antonio Richichi e Claudio Iozzino.
Elemento di esperienza (classe ’84) e personalità, il reggino vanta un curriculum davvero importante, avendo giocato in A1 con la l’Atiesse Cagliari, in A2 con la Licogest e l’Odissea e in B con la stessa Licogest, la Peloro Messina, l’At.Ed. Forlì, il Civis Colleferro, la Fata Morgana e il Melito.
Per quanto riguarda Iozzino, catanzarese purosangue classe ‘87, si tratta di un ritorno nelle file del Catanzaro C5 Stefano Gallo, dopo che in questa stagione ha conquistato l’A2 con la casacca dell’Atletico Belvedere, mettendo a segno 16 gol: lo stesso Iozzino è un atleta veloce, cresciuto moltissimo dal punto di vista tattico negli ultimi anni, ma soprattutto dotato di una tecnica sopraffina che gli permette di saltare con facilità l’uomo e di creare superiorità.
Due acquisti, quelli di Richichi e di Iozzino, che vanno ad aggiungersi alle conferme di capitan Matteo Calabrese, Gervasi, Frangipane, Rocca e Giampà. La dirigenza, con in testa il presidente Alfieri, il vice Leo e il dg Nisticò, di concerto con le indicazioni di mister Lombardo, non si ferma qui e presto potrebbero esserci nuovi annunci di giocatori dello stesso spessore di Richichi e Iozzino. Ufficio
Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo
Scritto da: Pier Santo Gallo