di Giuseppe Praticò – Il Soverato a Nissa per accedere alla finale promozione in serie B. Dopo il successo nella gara di andata, i biancorossi sono chiamati a confermare quanto di buono fatto tra le mura amiche dove la squadra di coach Le Pera si è imposta con il risultato di 5-3.
Con Pastori ancora a mezzo servizio, dopo aver scontato la squalifica rientrano in gruppo Cristian Santise e Carlo Tavano, ma i catanzaresi perdono Castanò e Gioffrè che nonostante la microfrattura al piede, farà di tutto per essere della gara. In un rettangolo di gioco dalle dimensioni nettamente superiori a quelle di Soverato, Lanciano e compagni dovranno difendere due gol di vantaggio.
Non sarà assolutamente facile contri i siciliani che, dopo un inizio balbettante in gara-1, hanno dimostrato di essere un’ottima squadra. Contro il Nissa bisognerà sfatare il tabù del gol in Sicilia, infatti sia lo scorso anno contro il Bagheria che in questa stagione in Coppa Italia sempre contro il Nissa, i calabresi non sono riusciti a realizzare una rete. Calcio d’inizio sabato al “PalaMilan” di Caltanissetta fissato per le 16.30.
La gara NON verrà trasmessa in diretta streaming.