Beach Soccer a Catanzaro in ricordo di Mariano Staffa

derby Panarea Czdi Michele Marullo, foto Catanzarodilettanti.it – Sabato 5 e domenica 6 luglio presso il Betclic Beach Stadium allestito al Lido Santa Fe di Catanzaro Lido ed intitolato alla memoria di Mariano Staffa, fratello di Domenico tragicamente scomparso e grande appassionato di sport, si sono affrontate nella seconda tappa del girone B della Serie A Enel di Beach Soccer le squadre di Villafranca, Canalicchio, Terracina, Catanese, Pasta Reggia H. Casagiove, Catania e le padrone di casa Catanzaro B.S. ed Ecosistem Panarea.

Dopo le finali del 2006 e la tappa del 2012, il grande Beach Soccer è ritornato in Calabria, dove il calcio in spiaggia ufficiale ha mosso i primi passi all’inizio degli anni 2000, registrando uno straordinario successo di pubblico con l’arena sempre piena in ogni ordine di posto e la massiccia la presenza dei media, con numerose testate, tv e web magazine locali, a testimonianza dell’interesse che ha ormai raggiunto nella nostra regione questo sport.

La prima giornata ha visto le vittorie del Canalicchio sul Villafranca, del Terracina sul Catanese, dell’Ecosistem Panarea sul Pasta Reggia Hermes Casagiove e del Catania sul Catanzaro B.S.

Positivo dunque il primo incontro per il Panarea di mister Vanzetto che grazie alle reti di Bafode (2), Morabito, Gregoraci, Rotundo e Procopio ha regolato per 6-5 l’ottimo Casagiove ottenendo tre punti importantissimi per la classifica, mentre il Catanzaro B.S. di mister Cerezo ha ceduto per 5-2 al fortissimo Catania del bomber catanzarese Zurlo (autore di due reti) contro il quale le reti di Gentile e Mauro a nulla sono servite.

Nella seconda giornata, dopo le vittorie ottenute dal Catania, dal Terracina e dal Canalicchio rispettivamente contro Catanese, Villafranca e Casagiove, è andato in scena l’attesissimo derby catanzarese che si è giocato davanti ad un calorosissimo e coloratissimo pubblico che ha assistito ad un match avvincente ed equilibrato vinto con il punteggio di 3-2 dall’Ecosistem Panarea sul Catanzaro B.S.

Il primo tempo si è concluso con il vantaggio del Catanzaro grazie alla rete del rumeno Pascu, nel secondo tempo il Panarea, nonostante la seconda rete di Pascu, riesce ad impattare l’incontro con i gol di Gregoraci e Morabito, mentre nel terzo tempo è il solito Bafode a siglare la rete della vittoria che ha significato altri tre punti fondamentali per mantenere il quarto posto in classifica utile per arrivare alle finali scudetto.

Con il bellissimo derby catanzarese si è dunque conclusa una tappa della serie A davvero entusiasmante con un successo di pubblico che ha confermato ancora una volta quanta voglia ci sia nella nostra regione di assistere ad eventi sportivi di così grande livello.

Risultati

1^GIORNATA

Sabato 5 luglio

Villafranca-Canalicchio 2-4

Catanese-Terracina 4-5

Ecosistem Panarea- Pasta Reggia Hermes Casagiove 6-5

Catanzaro- Domusbet Catania 2-5

2^ GIORNATA

Domenica 6 luglio

Domusbet Catania-Catanese 8-3

Villafranca-Terracina 3-6

Pasta Reggia H.Casagiove-Canalicchio CT 1-7

Catanzaro-Ecosistem Panarea 2-3

CLASSIFICA GIRONE B: Domusbet Catania, Terracina 12 punti; Canalicchio CT 9 punti; Ecosistem Panarea Cz 6; Catanzaro, Pasta Reggia Hermes Casagiove, Catanese 3; Villafranca 0.