Soverato, Loprieno ci attacca. Noi replichiamo

Il direttore responsabile Giuseppe Praticòdi Giuseppe Praticò – Cosi come annunciato dalla società e da noi pubblicato qualche giorno fa, il Soverato non inoltrerà domanda di ripescaggio al campionato di serie B e quasi sicuramente non riuscirà neanche ad iscriversi al massimo campionato regionale decretando cosi la morte della società.

Veniamo a conoscenza e rimaniamo sinceramente sbigottiti delle dichiarazioni rilasciate ai colleghi di Soveratoweb.com dal signor Vito Loprieno di Futura Energia (uno dei due imprenditori di Soverato che avrebbero dovuto sponsorizzare il Soverato) in merito all’articolo scritto dal nostro direttore responsabile Giuseppe Praticò.

Riportiamo testualmente l’articolo di Soveratoweb.com:
“Con rammarico e delusione apprendo cio’ che un giarnalista ha voluto scrivere. Preferisco non esprimere cio’ che provo. Mi sono adoperato e proposto con 25.000 euro di aiuto al calcio a 5, ma il sig. Maiolo in presenza di tutto il diretto(presente) mi ha comunicato dopo gli accordi presi in precedenza che ne servivano 60.000 di euro. Quindi la posta si è quasi triplicata, ho fatto da sponsor nel 2014 al Botricello calcio I categoria, al Nausica eccellenza e alla Serrese neo promossa in promozione, la quale ci ha dato grandissime soddisfazioni. Faccio parte e ne sono presidente del SOVERATO beach soccer, rispondo al sig. Praticò ma pensa davvero che avevamo necessità di visibilità e pubblicità ? Spero che Mario Cannistra mi contatti come sempre e parlarne e spero che soverato possa essere rappresentato da grandi eventi sportivi.”    Vito Loprieno x futura energia Soverato. 

Il nostro pezzo datato 2 Luglio 2014 voleva e doveva essere un articolo provocatorio, un articolo che avrebbe dovuto far emergere le verità su quanto successo in questa occasione.

Cosi è stato! Dalle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Vito Loprieno emerge che nel giro di qualche giorno le richieste economiche fatte dalla proprietà del Soverato si sono improvvisamente triplicate, ma ci corre l’obbligo mettere in evidenza che quanto da noi scritto è stato travisato.

Questo quanto riportato nel nostro articolo: “A questo punto ci chiediamo che senso ha avuto fare quel comunicato stampa? Perché tutta questa fretta? Non si poteva aspettare qualche giorno prima di creare false aspettative? Qualcuno aveva bisogno di visibilità?”

Come si evince facilmente da quanto sopra riportato, ci siamo posti delle domande alle quali non trovavamo risposte, ma l’abbiamo fatto senza accusare nessuno. Dei semplici interrogativi generici senza puntare il dito verso alcun soggetto. Ci sembra quindi eccessivo accusare il nostro direttore di aver insinuato che il Loprieno avesse avuto bisogno di visibilità.

La Redazione di Calabriafutsal.it è a disposizione dell’imprenditore catanzarese nel caso in cui voglia chiarire in modo più approfondito quanto successo a Soverato in seguito al comunicato stampa inviato alla nostra testata giornalistica.