Serie A con 12 squadre? Orte, Cogianco o Catania

PastaPirro Eraclea3di Pietro Santercole (calcioa5anteprima.com) – 10+1. Dieci, come le squadre aventi diritto, che hanno inoltrato domanda di iscrizione, al vaglio della CO.VI.SOD, per la trentaduesima serie A che verrà. Una, come la Pasta Pirro Corigliano, in attesa di ripescaggio. Per un campionato a 12 squadre, certamente migliore di un eventuale organico a 11 che creerebbe quella giornata di riposo per niente affatto piacevole a molti, manca una società all’appello.

LA SITUAZIONE – La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato la riapertura delle iscrizioni ai campionati nazionali 2014-2015, per le società aventi diritto e non: tutto entro il 23 luglio ore 14.

Nella prossima serie A, quindi, ci potrebbe essere La Cascina Orte. Che già nel recente passato aveva ipotizzato la possibilità di inoltrare domanda di ripescaggio, prima di ripensarci entro l’iniziale termine stabilito (10 luglio), a causa di un impianto che attualmente non ha la capienza minima per disputare le gare casalinghe nel massimo campionato nostrano di futsal.

Nella prossima serie A, comunque, ci potrebbe essere la Carlisport Cogianco. Che, direttamente sulla sua pagina ufficiale facebook, ha espressamente postato: “Noi siamo pronti, fideiussione e iscrizione pronta. Genzano e Ariccia se lo meritano. Per la squadra ci pensiamo dopo il 28 luglio”.

Nella prossima serie A, potrebbe anche esserci il Catania, che dopo la sconfitta nei play off di A2, aveva paventato l’ipotesi ripescaggio.

Nella prossima serie A, ci giocheranno tutte le formazioni che ufficializzerà il Direttivo, a fine luglio