Il Fabrizio attende alla finestra. Problemi sul ripescaggio?

esultanza uriso aeserniadi Giuseppe Praticò – Nel tardo pomeriggio di ieri, il Fabrizio calcio a 5 ha regolarizzato l’iscrizione al campionato di serie A. Si, Fabrizio e non Pasta Pirro. La famosa azienda calabrese produttrice di pasta, nella prossima stagione non sarà main sponsor della società ausonica che tra qualche giorno potrebbe ufficializzare il nuovo marchio.

Come scritto in apertura, Olivieri e soci hanno completato l’iscrizione al massimo campionato nazionale ed ora dovranno attendere le decisioni del consiglio direttivo della Divisione calcio a 5 che si riunirà giorno 2 Agosto.

Come si evince dalle pagine di Facebook, anche la Cogianco si è ufficialmente iscritta al campionato di A ricevendo anche parere positivo della Co.Vi.So.D., ma per sperare in una serie A a 12 squadre bisognerà attendere sempre la Divisione.

Ci si augura di poter assistere ad un massimo campionato a 12 team, ma la cosa appare molto difficile, in quanto per la squadra del presidente Giannini si prospetta un doppio salto di categoria, cosa non prevista dal regolamento, ma atto in teoria “forzato” in quanto, ipotizzando un’altra stagione a 10 squadre, la nostra disciplina potrebbe perdere l’affiliazione FIFA.

Come ormai avviene da un paio di anni, nella giornata di domani (31/07), i presidenti di serie A s’incontreranno per analizzare le varie problematiche, ma qualsiasi sia l’esito della riunione, la decisione finale toccherà sempre al Presidente Tonelli ed al proprio direttivo.

Il Fabrizio attende alla finestra…