B/F, la parola a tecnici e dirigenti:Castellana, De Santis, Rosaci

di Giuseppe Praticò Abbiamo chiesto a tecnici e dirigenti di alcune squadre di serie B, il loro pensiero sulle prime giornate di campionato, sul tipo di stagione e su chi si è mossa meglio sul mercato, ecco le loro risposte:

CastellanaFrancesco Castellana (Tecnico Cisternino)

 Subito tre parte estremamente interessanti contro Kroton, Sammichele e Meta, nelle quali valuteremo il nostro potenziale. In ottica coppa italia, le 6 partite in casa nel girone d’andata forse ci danno un leggero vantaggio. Re del mercato sicuramente gli amici Tedone e Guarino con Ruvo e Sammichele, ma è anche vero che alla chiusura manca ancora un mese.

De Santis Nino Mister KrotonNino De Santis (ex tecnico Kroton)

Lasciare il Kroton per me non è stata una scelta facile, ma soprattutto è stata molto dolorosa. Ho cercato di allontanarmi un po’ per facilitare il tutto. Non ho appreso molto dal mercato. dai miei contatti credo che il S.Isidoro e le squadre della Puglia sono quelle che si sono meglio attrezzate, ma attenzione al Kroton che con l’organico al completo, se la giocherà alla grande. anche perché sarà un gruppo ferito dal distacco da me. Non me ne voglia la nuova dirigenza e il nuovo tecnico, ma il Kroton con il quintetto base in campo potrà giocare da solo e contro chiunque.

RosaciAntonio Rosaci (dirigente Futsal Melito)

E’ un girone equilibrato. Vedo molto bene le pugliesi, su tutte San Rocco Ruvo e Sammichele. Delle calabresi si è rafforzato molto il Cataforio e conosciamo molto bene il S.Isidoro dove noi inizieremo il campionato. Per quanto riguardo noi, l’obiettivo è senza dubbio la salvezza, il responsabile dell’area tecnica Franco sta già lavorando con il nuovo tecnico D’Arrigo per allestire una rosa competitiva.