B/F, la parola a tecnici Tedone, Venanzi e Romeo

di Giuseppe Praticò– Abbiamo chiesto a tecnici e dirigenti di alcune squadre di A2, il loro pensiero sulle prime giornate di campionato, sul tipo di stagione e su chi si è mossa meglio sul mercato, ecco le loro risposte:

RomeoCarmelo Romeo (tecnico Fata Olimpia)

Così come è concepito sembra favorire molto le squadre pugliesi, per noi sarà un campionato durissimo, lotteremo per salvarci credo insieme al Kroton, il Melito e le squadre che sono state ripescate dalla C1, che al momento mi sembrano quelle meno rinforzate, discorso a parte per le pugliesi con il Sammichele in testa che ho letto che ha un roster composto tutto da brasiliani.

Mi sembra un campionato a due velocità con grandi disparità di valori fra le prime 2/3 e il resto, dove le squadre con più esperienza nella categoria possono aspirare a piazzamenti a ridosso dei playoff

Giovanni Venanzi (Tecnico Cataforio)
Venazi mister Cataforio
Sarà un piacere debuttare in serie B con un derby le prime 5 giornate avremo 3 in casa ed un derby quindi dovremo cercare di sfruttare al meglio qst inizio di campionato.

Sicuramente sarà una stagione difficile a dir poco in quanto siamo al debutto in qst categoria e cercheremo attraverso l impegno quotidiano di raggiungere l obiettivo prefissato ovvero la salvezza.

Non so chi si sia mosso meglio sul mercato anche perché ripeto sono debuttante e nn conosco i giocatori ma come sempre alla fine parlerà il campo

Tedone RoccoRocco Tedone (Tecnico San Rocco Ruvo)

Le prime giornate di campionato per qualsiasi squadra non sarà facile in quanto soprattutto per la maggior parte delle squadre (compreso la nostra) servirà del tempo per rodare al meglio i meccanismi in quanto parecchi atleti giocheranno assieme per la prima volta.

Per quanto riguarda la mia squadra posso soltanto dire che insieme alla Società nonostante fosse per noi il primo anno di B e quindi una matricola abbiamo condotto una campagna acquisti importante per la categoria prendendo 3 stranieri di indiscussa qualità agli ormai tanti buoni italiani che già avevamo in rosa. E’ normale però che sarà il campo a decidere se una squadra farà bene o meno. Ci sono sicuramente squadre super attrezzate quali il Sammichele il Catania il Cisternino ed il Matera che hanno operato altrettanto bene senza dimenticare il sant Isidoro che ha ben figurato lo scorso anno Purtroppo delle calabresi non posso sbilanciarmi più di tanto in quanto non si hanno notizie ma sono certo e convinto che anche le squadre che non hanno fatto operazioni di mercato importanti venderanno cara la pelle.