Serie C1 2014/15, i nostri pronostici

TOP C1di Giuseppe Praticò – Dopo la pubblicazione dei calendari che danno inizio alla nuova stagione di serie C1, questa la griglia di partenza della nostra redazione. In tutti questi anni di attività difficilmente abbiamo sbagliato i nostri pronostici, però proprio perché sono dei pronostici possono essere confermati oppure sovvertiti. I verdetti li darà il campo, buon calcio a 5 a tutti.

1° Posto: Polisportiva Futura – Se ad Ecelestini, Votano, Rappocciolo, Gil, Lo Giudice ed i tanti giovani, aggiungi il veterano Lo Gatto e l’esperto Simone Martino, i giochi sono fatti. E se arriverà Villalba, allora non ci sarà proprio storia. Stellare

2° Posto/ 3° Posto: Futsal Enotria e Zefhir Mega Five sullo stesso livello. Ottima campagna acquisti del patron Tripodi che regala a Carella una sicurezza tra i pali, Tamiro. E se alla già competitiva squadra dello scorso anno, aggiungi Francesco Lorenti specialista in vittoria di campionati, si va sul sicuro. Per il Futsal Enotria confermato il gruppo storico, c’è il ritorno del figliol prodigo Peppe Mirante. In gruppo altri ritorni: Patruno, Borello e Marco Mirante.

4° Posto: Five Soccer – Buona squadra. Posella, Zurlo, i due Capicotto e Tavano potenzialmente sono i migliori giovani di Catanzaro, ma tranne Tavano ancora non giocano a calcio a 5. L’esperienza di Mardente e del tecnico Brescia farà la differenza. Outsider.

5° Posto: Real Rogit – Adelmo Pereira non fa una squadra, ma fa veramente tanto. In coppa si è visto, palla ad Adelmo e correre ad abbracciarlo. Una squadra con tanti veterani come Campana, Loria, Graziano, Cofone, Apprezzo e Labonia. Sorpresa?

C1 C2 A6° Posto: Città di Fiore – Praticamente stessa squadra della scorsa stagione. Il precampionato della squadra di mister Federico è stato ottimo. La rivelazione del campionato?

7° Posto: Bovalino – L’esperienza di Salvatore Ferrara al servizio di mister Mallamo. Episodi negativi hanno fatto sì che nella scorsa stagione Avarello e compagni facessero i play out, tanti sono andati via, ma tanti sono arrivati… dalla C2. Voglia di riscatto.

8° Posto: Barcollando – Confermato lo zoccolo duro, nuovo tecnico e nuovi giocatori provenienti dalla Tre Colli. Rosa risicata in possesso di coach Carrozza. Incognita.

9° Posto: Maestrelli – Una squadra rinnovata, magari poco tecnica, ma tanta grinta e voglia di vincere dimostrando il proprio valore. Grintosa.

10° Posto: Amantea – L’obiettivo è sempre quello della salvezza che sarà senza dubbio costruita tra le mura amiche. Arcigni.

11° Posto: Città di Vibo – Arcigna in casa, proprio dal “PalaPace” passerà la salvezza. Duri a morire.

12° Posto: Futsal Kroton – Confermati i giocatori della scorsa stagione, noi si conoscono nuovi acquisti. Mistero.

13° Posto: Sporting Club Corigliano – Tecnico nuovo e tanta voglia di fare bene. A chi credeva che la squadra fosse scomparsa, dovrà ricredersi. L’iscrizione c’è stata, la parola passa al campo. Azzardo.

14° Posto: Roglianese – La serie C1? Una scommessa per il patron Sicilia che allestisce la squadra con tanti amici ed a titolo praticamente gratuito. Comunque vada sarà un successo. Volenterosi.