di Giuseppe Praticò – Riflessioni, non polemiche. Questo è l’oggetto della mail ricevuta stamane dalla redazione di Calabriafutsal.it. Riflessioni in risposta alla mail inviata dal team manager Franca Diara nel post gara femminile di serie A tra il Melito stesso ed il CUS Potenza. Pubblichiamo integralmente e senza modifiche.
Ma sei io avessi previsto tutto questo dati cause e pretesto….
Disputiamo tre campionati della divisione , con la dignità di chi fa grandi sacrifici, di chi lavora senza perdere mai di vista il rispetto per gli altri , anche se non sempre si é ricambiati.
Abbiamo più di cento tesserati e almeno l’80% sono ragazzi e ragazze di Melito! noi a loro non rimproveriamo di non essere dei super campioni brasiliani e sicuro loro non pensano di essere mandati allo sbaraglio in campionati che comunque sul campo hanno meritato di poter disputare.
Non abbiamo mai cercato di attrezzare squadroni tipo corazzate, per due ordini di motivi, ci piace lavorare con i nostri ragazzi e sinceramente non possiamo permetterci più di quello che abbiamo.
Non dipende da noi la scelta di fare la seria A a tre gironi, non dipende da noi il livello più o meno alto del nostro girone .
Domenica al Botteghelle abbiamo disputato la nostra onestà partita di futsal, le nostre ragazze hanno meritato lo scorso anno di poterla disputare, e ne quelle scese in campo , ne le compagne in tribuna , credo, possono essere definite inadeguate , forse molte volte lo siamo noi addetti ai lavori, inadeguato non é mai chi suda e mette la faccia.
Questa società fa sport, magari lo farà senza grandi mezzi o soldi, ma lo fa seriamente e onestamente.
Ricordo la prima partita disputata in serie B , quattro anni fa, contro una squadra piena zeppa di brasiliani, staff ecc ecc, beh noi siamo ancora qua a fare calcio a 5.
Un presidente che scrive, riscrive una squadra , con grossi sacrifici, dovrebbe essere rispettato , forse più di tanti che un anno o due al massimo e poi…
Ma non sono problemi nostri, le nostre ambizioni sono di far crescere i nostri giovani, e si farli divertire , sia se vincono sia se magari prendono goal a raffica.
Questo sport fosse sarebbe cresciuto di più senza tanti mecenati stagionali, ma non spetta certo a chi scrive fare i conti in casa d’altri, ci basta uscire pazzi per far quadrare i nostri di conti.
Facciamo tanti errori ogni giorno e anche quando non li facciamo…..
Tanto ci sarà sempre , lo sapete, un musico……un pio un teorete a sparar…
—
A.S.D. Futsal Melito