Il futsal è una passione, un gioco che coinvolge tanti ragazzi desiderosi di dimostrare le proprie qualità, ma il futsal è anche un veicolo per crescere insieme e valorizzare un territorio grazie alla costituzione di una nuova compagine.
Proprio queste sono state le considerazioni di Massimiliano Tramontana e altri giovani ragazzi nel momento in cui hanno deciso di fondare l’ASD Gallico C5, una nuova società che militerà nel prossimo campionato di serie D con l’obiettivo di ben figurare. L’organigramma societario vede al vertice Massimiliano Tramontana in qualità di presidente, lo staff tecnico invece sarà composto da Giuseppe Musolino, alla guida del Laganadi l’anno scorso fino a metà campionato, e da Andrea Siclari che vestirà i panni del preparatore atletico. Prima della chiusura della finestra di mercato, Tramontana ha calato il pokerissimo andando a prelevare dall’Aurora Gallico 5 campioni regionali ovvero Fiumanò, Branca, Richichi ( tutti e tre a segno nella finale di Coppa Calabria svoltasi a Catanzaro lo scorso aprile e vinta 4-2 dai reggini a scapito del Lamezia Soccer), Crisalli Demetrio e Tramontana Emiliano.
Ma non è finita qui perché a breve arriverà l’ufficialità del tesseramento di altri calcettisti di alto profilo per adesso svincolati. La squadra è già al lavoro da qualche giorno sotto l’attenta supervisione del competente staff tecnico per arrivare preparata ai primi impegni agonistici della stagione.