Traforo, che fatica a Luzzi!

Luzzese TraforoCon diverse prestazioni le prime tre delle classe continuano a vincere. Rischia grosso la capolista Traforo sul campo della Real Luzzese squadra capace di segnare ben 5 reti ad avversari che, hanno fatto della difesa il loro principale punto di forza. Il Falerna inanella contro i Novelli, la settima vittoria consecutiva confermandosi rivelazione del campionato. Come da pronostico il Città di Paola passa d’autorità sul campo di una Tre Colli in caduta libera. Dietro le tre battistrada c’è un vuoto di ben 9 punti capeggiato dal Cirò Marina che, batte il Lameiza Soccer scalzandolo dal quarto posto. Il Bisignano continua a scalare la classifica espugnando con un perentorio poker di reti il campo di un Fuscaldo decisamente sotto tono. Non si fanno del male silver City ed MM annullandosi a vicenda. Il Surdo ricompattato l’ambiente e recuperati tutti i giocatori torna a ruggire prevalendo di misura sulla Costa del Lione.

REAL LUZZESE – TRAFORO  5 – 8

Marcatori: 9’ pt D’Acri (RL), 11’ pt  Lirangi (RL), 18’ pt Berardi (T), 22’ pt Sifonetti (T), 24’ pt Lirangi (RL), 28’ pt Lopetrone (RL), 30’ pt Pace (T), 4’ st Cosentino (T), 10’ st Lopetrone rig. (RL), 18’ st Berardi (T), 25’ st Biasi (T), 27’ st Pace (T), 29’ st Sifonetti (T)

Cosentino TraforoLa migliore qualità tecnica ed una panchina molto più competitiva consentono al Traforo di uscire indenni con l’ennesima vittoria dal campo di Luzzi. La baldanzosa squadra di mister Sena ha più volte messo a dura prova la capolista costringendola per ben tre volte a colmare gli svantaggi subiti da Lopetrone e compagni. A dare ulteriore lustro alla prestazione della compagine locale c’è il fatto per nulla secondario, di essere riuscita nel compito di realizzare cinque reti ad una squadra che, ha chiuso il girone d’andata avendo stabilito il record del minor numero di goal subiti. In pratica nelle due gare di campionato la Real Luzzese, ha rifilato al Traforo 8 reti praticamente quasi un terzo di quelle realizzate dalla altre 12 avversarie in 12 gare. Ai dovuti riconoscimenti alla squadra locale vanno altresì testimoniati i meriti alla capolista che, nonostante non abbia offerto una delle sue migliori prestazioni è stata comunque capace di reagire alle difficoltà riuscendo, alla fine, a portare a casa il bottino pieno. Dopo le iniziali fasi di studio la Real Luzzese, con due perentorie accelerazioni, in 3’ realizza due reti. Il Traforo sembra accusare il colpo ma, poi, con la coppia Berardi, Sifonetti rimette in parità la gara. Il micidiale uno-due non demoralizza la Real Luzzese che, torna a macinare giuoco ed al 24’ con Lirangi ed al 28’ con Lopetrone, ripristina il doppio vantaggio. Il Traforo sembra accusare il colpo ma, con un prima del riposo grazie a Pace ritrova la serenità. In avvio di ripresa Cosentino riequilibra il conto ma, ancora una volta i ragazzi di mister Sena, palesando orgoglio non arretrano e con Lopetrone rimettono la freccia del sorpasso. Con il passare dei minuti la fatica si fa sentire sulle gambe dei padroni mentre, cresce d’intensità il gioco degli ospiti che, dapprima riescono a pareggiare con Berardi e poi, approfittando del calo atletico dei locali, chiudono il match con tre reti in 4’.

FIVE FALERNA – I NOVELLI  6 – 0

Marcatori: De Cario (2), Madonna (2), Martello, Aversa

Aversa 1 FalernaSettima vittoria consecutiva per il Five Falerna che conferma, con un tennistico 6-0 contro Novelli Cariati, quanto dice la classifica generale e dei gol fatti. Gestito nel migliore dei modi l’intero match che avrebbe potuto addirittura regalare qualche gioia in più ai gialloblù se solo fossero stati più concreti sotto porta. Apre le danze Aversa al secondo minuto con un gol in mischia e seguono due pali colpiti uno dallo stesso e l’altro dal capitano Madonna. Il portiere ospite Torchia prova più e più volte a tenere in partita i suoi e per quanto fosse stato possibile ha dovuto soccombere ai frequenti tiri dei locali reagendo in maniera piuttosto decisa e richiamando i suoi all’attenzione. Nuovamente in gol Madonna, dopo la straordinaria prestazione di Sabato scorso, e De Cario Fabio, lasciando intendere quello che sarà l’andazzo della gara. Sullo scadere del primo tempo, Martello sfrutta un passaggio di De Cario Fabio, chiudendo l’azione con un tiro ravvicinato dal secondo palo. Pallino del gioco costantemente nelle mani del Five Falerna che colpisce altri due legni con Deodato e De Cario. Da sottolineare la bella parata di Amatruda al 18′, che subentra a Scerbo nel secondo tempo. Madonna al 19′ segna il 5-0 dalla sua metà campo sorprendendo il portiere avversario, portatosi avanti per dare una mano ai suoi sugli sviluppi di un corner. Tre minuti più tardi la chiude De Cario su assist di De Martino. Ottima prova da parte di tutti; Minieri, Deodato, Carioti, De Martino e Gatti non trovano il gol ma danno comunque una grossa mano ai compagni, sacrificandosi e correndo tanto. Tanti complimenti al direttore di gara, giusto e determinato in tutte le sue scelte. Mister Rotundo, quest’oggi, è meritatamente il migliore in campo.(Simone Caterina, addetto stampa A.S.D. Five Falerna Stella Maris)

TRE COLLI CZ – CITTA’ DI PAOLA  3 – 6

Marcatori: 7’ Bruno, 8’ Chiappetta, 21’ Città, 30’ Scarnà, 40’ Chiappetta, 42’ Lacava (TC), 43’ Metallo, 56’ e 58’ Cittadino (TC)

Bruno e Scarnà PaolaTre Colli in caduta libera tant’è che, anche il Città di Paola espugna il campo avverso senza grandi difficoltà. La squadra di mister Mendicino dopo un costante lavoro ai fianchi grazie alle reti di Bruno e Chiappetta, indirizza la gara a proprio favore. I catanzaresi provano a reagire e per diversi minuti tengono testa agli ospiti ma, nel finale riemerge la superiorità del Paola che con Città e Scarnà chiudono il primo tempo sul 4 a 0. In avvio di ripresa il Città di Paola realizza il quinto goal generando un certo rilassamento. Lacava ne approfitta per realizzare la prima rete immediatamente replicata da Metallo. La partita è ormai chiusa e nel finale la Tre Colli rende meno pesante la sconfitta segnando due reti con Cittadino.

HELLAS CIRO’ MARINA – LAMEZIA SOCCER  4 – 2

Marcatori: 15’ Malena (HC), 25’ Mummolo (HC), 35’ Malena (HC), 45’ De Sensi (LS), 50’ Pastori (LS), 55’ Notaro (HC)

HELLAS CIRO MARINA Riesce al Cirò Marina l’operazione sorpasso ai danni di un Lamezia Soccer sempre più deludente. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta interna di sabato scorso da subito si approcciano alla gara con dinamismo e grinta costringendo alla difensiva il quintetto ospite. Nonostante le parate di Crialesi la costante pressione del Cirò, trova il giusto premio del goal al 15’ grazie a Malena. Il Lamezia imbrigliata dalla rapidità dei locali, non ha la forza per reagire ed al 25’ subisce il raddoppio ad opera di Mummolo. Nel secondo tempo ci si attende la reazione dei lametini ma, il Cirò non concede scampo triplicando il punteggio con Malena. Con orgoglio il Lamezia tenta di dare un senso alla propria prestazione e raccogliendo le forze grazie a De Sensi e Pastori riapre la gara. Il Cirò, non si scompone e per evitare sorprese si riversa in avanti realizzando con Notaro la rete della tranquillità.

CITTA’ DI FUSCALDO – CITTA’ DI BISIGNANO  0 – 4

Marcatori: 12’ A. Bisignano, 35’ Falsetta, 45’ M. Iaquinta, 58’ D’Alessandro

C e A Bisignano BisignanoTroppo brutto per essere vero. Il Città di Fuscaldo incappando in una deficitaria prestazione subisce dal Bisignano la terza sconfitta stagionale casalinga. I padroni di casa, approssimativi sotto porta, non riescono a concretizzare le occasioni create di contro gli ospiti, con A. Bisignano su schema da corner capitalizzano una delle poche opportunità create andando la riposo sul minimo vantaggio. Nel secondo tempo il Città di Fuscaldo, continua ad essere arruffone ed impreciso mentre il Bisignano non perdona e con ordine ed arguzia tattica, raddoppia di rimessa con Falsetta. I padroni di casa perdono la bussola ed ancora da schema da angolo subiscono il terzo goal da M. Iaquinta. La partita è virtualmente chiusa anche se a mettere il sigillo sul match è D’Alessandro che in contropiede concretizza il poker finale.

SILVER CITY – MM CLUB SPORT  3 – 3

Cerenzia Francesco  MMMarcatori: El Madì (SC), M. Argento (SC), Cerenzia (MM), Molinaro (MM), Cerenzia (MM), G. Argento (SC)

Recuperati gli assenti la MM Club ipnotizza la Silver City conquistando un positivo punto sul campo avverso. Per quanto visto in campo il pareggio rispecchia l’andamento della sfida caratterizzata da alterne segnature. Tuttavia a rammaricarsi maggiormente della divisione della posta sono i coriglianesi che, all’ultimo minuto si vedono parare da Iuele il possibile tiro libero della vittoria calciato da Cerenzia.

 

 

SURDO – COSTA DEL LIONE  5 – 4

Marcatori: 5’ Lio (S), 9’ Villella (CL), 10’ Galeota (CL), 15’ Figliuzzi (S), 22’ Martino (S), 25’ Floro (CL), 39’ Galeota (CL), 40’ Lio (S), 54’ Chiappetta (S)

Figliuzzi Francesco SurdoRialza la testa il Surdo che ritrova i 3 punti contro la Costa del Lione. Rientrano in campo dopo lunghi infortuni i preziosi Tomasz e Chiappetta (suo il gol decisivo), ma restano ancora da recuperare capitan Gaudino, De Luca e Stellato. Fermo ai box anche Milano fermato per un turno dal giudice sportivo. Il Surdo apre le marcature con Lio dopo pochi minuti, ma in men che non si dica e complici due svarioni difensivi, il Costa del Lione ribalta il risultato con un’autorete e con il gol di Goleota. La partita è ricca di episodi e l’equilibrio difficile da spezzare, lo dimostrano i continui capovolgimenti del risultato, Figliuzzi e Martino infatti realizzano le reti che portano di nuovo in vantaggio il Surdo prima che Floro fissi il risultato sul 3 a 3 del finale di primo tempo. Al 15’ del secondo tempo Goleota porta in vantaggio i suoi ma dura poco perché Lio con una giocata personale firma la sua doppietta e porta i suoi sul 4 a 4. Ci pensa il giovane Chiappetta alla prima apparizione stagionale (a causa di un lungo stop per infortunio) a piazzare la zampata decisiva al minuto 55. La Costa del Lione spinge molto nei minuti finali ma Parise fa buona guardia e i tirrenici non riescono a trovare la via del pareggio. (A.S. Surdo)