Giornata ricca di goal, ben 64 nei si incontri. L’Andrè approfitta del turno di riposo della capolista per ridurre il divario in classifica a cinque punti grazie al successo esterno sul campo di Serra firmato dall’esperto Santise. Sul terzo gradino del podio consolida la posizione il Laganadi che, torna al successo dilagando sul rimaneggiato Bova marina. Occasione persa per la FF Siderno che, nel posticipo serale dapprima, si fa rimontare due reti dalla Ludos per poi, nel finale subire il clamoroso sorpasso. Non fa di meglio l’Elettromega sul campo della Sensation incappa nella quinta sconfitta stagionale. I contemporanei stop di Siderno ed Elettromega accorciano le distanze nella zona playoff ridando speranza al team di Gioiosa ed al gruppo di mister Cutrupi. Grande bagarre nella zona rossa della classifica nella quale, sono coinvolte sei squadre. In questa parte di graduatoria il colpo della giornata lo metto a segno la Bulldog/Stefanaconi capace di ribaltare, sul campo della Virtus, il netto parziale negativo del primo tempo nella trionfale vittoria conclusiva. Boccata d’ossigeno per il Polistena che, batte il Roccella condividendone l’ultimo posto.
SERRA – ANDRE’ 2 – 4
Marcatori: 5’ aut. Albano (A), 8’ D. Zaffino (S), 38’ G. De Caria (S), 50, 52’ e 56’ Santise (A)
LAGANADI – BOVA MARINA 11 – 3
Marcatori: 7’ Calafiore, 9’ Ferrato, 13’ Messineo, 14’ e 17’ Sinicropi, 25’ Calfiore, 27’ Arcano, 29’ Calafiore, 30’ Foti (BM), 38’ Autoritano (BM), 50’ e 57’ Calafiore, 58’ Foti (BM), 60’ Sinicropi
Il punteggio finale è il commento più eloquente ad una gara che, non ha avuto praticamente storia. Il Bova marina, presentatosi ampiamente rimaneggiato nulla a potuto per contrastare la superiorità del quintetto di casa che, chiude la prima frazione sul risultato di 8 a 1. Nel secondo tempo il Laganadi si limita a gestire l’ampio vantaggio concedendo due reti agli ospiti di contro, realizzando ulteriori tre goal negli ultimi 10’.
F.F. TOP SIDERNO – LUDOS V.M. 4 – 5
Marcatori: Vitale (4) per la FF Siderno. Malavenda (3), Polimeni, A. Iracà per la Ludos
Delude la Fantastic vola la Ludos che vince meritatamente dimostrando di meritare ben altra posizione in classifica. Per la Fantastic periodo di appannamento…non basta solo Vitale autore di quattro reti. Per la Ludos capolavoro tattico di Iracà che col portiere di movimento mette alle corde il Siderno. (A.S. FF: Siderno)
SENSATION PROFUMERIE – ELETTROMEGA POLISTENA 5 – 4
Marcatori: Morabito (2) Simari (3) per la Sensation. Ciano, Mileto, A. varamo (2) per l’Elettromega.
È Simari con tre prodezze a sbloccare una partita molto tattica e altrettanto fisica. L’impostazione tattica di Mister Ragona è vincente e la Sensation raccoglie i frutti con il terzo risultato utile consecutivo. Il Polistena vende cara la pelle e cede solo nei minuti finali. Da segnalare la bella marcatura di Varamo A in rovesciata per il 4-5 e l’ottimo lavoro di Morabito e Minnella a supporto del giovane astro Simari. (A.S. Francesco junior Ierinò)
VIRTUS – BULLDOG/STEFANACONI 6 – 7
Marcatori: 1’ Trimarchi (V), 6’ Sorace (V), 17’ Larosa (V), 23’ Trimarchi (V), 33’ e 38’ Fantò (B), 40’ Marino (B), 42’ Aziz (B), 45’ Marino (B), 50’ Russo (B), 54’ Cannatà (V), 56’ Trimarchi (V), 62’ aut. Larosa (B)
Ennesimo harakiri casalingo della Virtus costretta a dare disco verde alla Bulldog/Stefanaconi. Essendo uno scontro diretto per la sopravvivenza i padroni di casa, puntavano al bottino pieno in grado di fare da scaccia crisi ridando morale al gruppo. Queste buone intenzioni per un tempo, sono diventate realtà. Il quintetto Cinquefrondi, infatti,con una magistrale prima frazione domina gli avversari andando al riposo sul considerevole vantaggio di 4 a 0. I buoni propositi dei bianco celesti, restano, però. negli spogliatoi infatti, la squadra che rientra in campo è la pallida copia della bella realtà del primo tempo. Gli uomini di mister Blandino, iniziano a conquistare porzioni di campo fino a quando Fantò con una doppietta fa suonare il campanello d’allarme nella fila dei padroni di casa di contro ridando vigore ai propri compagni. Sordo alla chiamate la Virtus entra in un tunnel senza fine e nello spazio di 10’ incassa altre quattro reti dagli scatenati vibonesi. A questo punto gli ospiti tirano il fiato favorendo il risveglio dei locali capaci con Cannatà e Trimarchi di raddrizzare la partita. La divisione della posta appare come il risultato più logico ma, in pieno recupero, un innocuo retropassaggio di Larosa al proprio portiere causa la più clamorosa delle autoreti affondando definitivamente il team di casa.
POLISTENA – ROCCELLA 7 – 6
Marcatori: Pettè (3), Valenzise (3), Marra per il Polistena. Lomabrdo (2), Agostino (3), Muscolo per il Roccella.
Nella gara tra le ultime vittoria sofferta del Polistena che, torna ad agganciare il treno dei playout. E’ stata una gara dai due volti dove, ad un primo tempo di chiara marca locale ha fatto seguito una ripresa favorevole al Roccella che, pur palesando grinta e determinazione torna a casa a bocca asciutta. Come premesso nel primo tempo un Polistena dirompente ma, soprattutto cinico, con un ritmo frenetico manda in tilt gli avversari costretti ad andare al riposo sotto di 5 a 1. In avvio di ripresa la sesta marcatura firmata da Valenzise sembra dare il colpo del k.o. agli avversari. Credendo di averne domato la resistenza i locali, allentano la morsa ma, non hanno fatto i conti con l’orgoglio del quintetto ospite, che, per nulla demoralizzato continua a macinare giuoco riuscendo a rimontare portandosi sul 7 a 5 a a circa 5’ dal termine. Il Polistena serra i ranghi e fortunatamente per loro, la sesta rete del Roccella arriva a tempo scaduto sentenziandone l’undicesima sconfitta stagionale.