Coppa Italia, la Futura alla conquista dei quarti

Alfarano Peppe mister Futuradi Giuseppe Praticò – E’ tutto pronto in casa della Polisportiva Futura per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia ad Augusta. La squadra allenata da mister Alfarano, nell’ultimo turno di campionato, ha faticato poco e niente contro il fanalino di coda Sporting Club Corigliano superando gli avversari con il risultato di 7-0. Che la testa di giocatori e tecnico fosse già al Villa Passanisi è stato chiaro: con la gara in archivio dopo dieci minuti, Alfarano ha dato spazio ai numerosi under convocati che non hanno fatto rimpiangere i big tenuti a riposo proprio per la sfida di martedì.

L’importanza che Alfarano e la Futura riservano alla Coppa Italia nazionale si è visto anche in avvio di ripresa quando il trainer reggino, nonostante la sua squadra stesse conducendo con il risultato di 4-0, ha provato in più occasioni la carta del portiere di movimento andando a segno in due circostanze. Sintomo che le due reti di vantaggio accumulate nella gara di andata non permettono alla Futura di dormire sonni tranquilli.

“Non sarà di certo una gara facile”. Queste le parole del tecnico reggino Giuseppe Alfarano, che non minimizza la pericolosità del Villa Passanisi.
Nella gara di andata abbiamo trovato di fronte una buona squadra, con Barravecchia sugli scudi. Abbiamo avuto il pallino del gioco e sciupato parecchio, ma sono più che certo che ad Augusta sarà tutta un’altra storia, siamo al completo e proveremo a giocarci le nostre carte”.