Coppa Calabria quarti di finale (andata)

Coppe Si sono appena concluse tre della quattro gare in programma per i quarti d’andata di Coppa Calabria. Al momento si evidenziano due vittorie casalinghe ed una esterna. In attesa dei commenti risaltano le vittorie di Fuscaldo e Pol. Molochiese indicandole come grandi favorite per l’accesso  alle semifinali.

FUTSAL FUSCALDO – ROSSANO CENTRO STORICO 7 – 3

 

ROCCELLETTA – COMPRENSORIO PRESILANO  2 – 1

ROCCELLETTA Partita equilibrata ai campi Italia 90 dove si è svolta l’andata dei quarti di Coppa Calabria che, ha fatto da battesimo al nuovo allenatore gialloverde Caroleo. I padroni di casa partono subito bene e dopo qualche minuto passano in vantaggio con un gran tiro al volo di Gherardi. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare ma, l’ottima impostazione difensiva impedisce il pareggio. Il Comprensorio non molla e qualche minuto più tardi con un preciso diagonale sulla destra trova la via del pareggio. Immediata la reazione dei padroni di casa che, si riportano subito in vantaggio con un tiro dalla distanza di Citraro fissando il parziale del tempo sul 2 a 1. Nella ripresa, gli ospiti provano a ristabilire l’equilibrio ma, i locali, con una maiuscola prestazione ordinata e compatta respingono gli altrui tentativi. Soddisfazione per la confortante prestazione nella fila del Roccelletta consapevole di avere le carte in regola per passare il turno. Nota di merito per il portiere Zaccone.

VIBO CALCIO A 5 – NUOVA ROSARNESE  4 – 2

Vibo Nuova RosarneseEra molto attesa questa sfida per il Vibo calcio a 5 che voleva riscattare un inizio di campionato fuori dalle previsioni e che per la prima volta nella propria storia aveva avuto accesso ai quarti di finale della coppa. Ospiti dell’incontro la Nuova Rosarnese squadra che guida la classifica nel girone D. Inizio di partita molto blando con le due squadre che si studiano ed impostano la gara sulla difensiva. Ci pensa Mandarano a rompere l’equilibrio e a portare avanti i vibonesi. La gara non decolla e la prima frazione di gioco finisce con il vantaggio dei padroni di casa per una rete a zero. Nella ripresa si assiste ad un match migliore con Viboche vuole allungare e con la Nuova Rosarneseche cerca il pareggio. Gara maschia ma molto corretta così come le due società che si affrontavano. Nel giro di pochi minuti è ancora Mandarano a gonfiare la rete ospite per ben due volte e il Vibo assapora la vittoria. La Rosarnese grazie a Fazzari torna in partita ma Francolino sigla il nuovo allungo dei padroni di casa. Nel finale è ancora Fazzari a tenere vive le speranze per la gara di ritorno, siglando il 4 a 2. Dunque per queste due squadre la qualificazione si deciderà nella gara di ritorno dove siamo sicuri sarà una partita tutta da vedere.

MIX REGGIO – POLISPORTIVA MOLOCHIESE  2 – 5

Molochiese GallicoBrutta prestazione della Mix Reggio che, cede in casa compromettendo il percorso in Coppa. La squadra di mister Megale è parso la sbiadita copia della compagine che, domenica scorsa, ha vinto in campionato sprecando energie. Probabilmente questa potrebbe essere la causa principale della negativa odierna prestazione iniziata sotto i migliori auspici in virtù dell’autogol del provvisorio vantaggio di contro conclusasi nel peggiore dei modi. Come premesso la Molochiese, palesando una migliore freschezza dapprima è riuscita a pareggiare e poi passare in vantaggio chiudendo di fatto i primi 30’. Nella seconda frazione ci si attende la riscossa della Mix ma, le gambe non girano e gli ospiti concretizzano ulteriori due reti. A questo punto il tecnico di casa, schiera il portiere di movimento incassando, però la quinta segnatura. A scrive la parola fine ad un match da dimenticare è il giocatore di casa Papandrea.

GARE DI RITORNO (18/02/15)