Polisportiva Futura – Bovalino 5 – 1
Marcatori: 2 Votano (F), Gil (F), Rappocciolo (F), Villalba (F), Federico (B)
Nonostante il campionato sia stato archiviato già da una settimana, la Polisportiva Futura non si accontenta e supera tra le mura amiche con un secco 5 – 1 il Bovalino.
Padroni di casa che partono subito col piglio giusto, travolgendo un Bovalino che non riesce ad opporsi alla forza d’urto della capolista, che con la doppietta di Votano (raggiunta quota 43 nella classifica dei bomber) e le segnature di Gil e Rappocciolo mettono una ipoteca sul match dopo i primi trenta minuti, andando al riposo sul 4 – 0.
Nella ripresa il trend della partita sembra non cambiare, e per la Polisportiva arriva anche la quinta rete siglata da Villalba. A questo punto gli amaranto provano a reagire alla ricerca del goal della bandiera, che viene siglato da Pasquale Federico con uno straordinario tiro che si insacca all’incrocio della porta difesa dall’incolpevole Lo Gatto. Finisce dunque così, con un 5 – 1 della Polisportiva Futura che continua la sua inarrestabile ed insaziabile marcia, toccando quota sessanta punti quano mancano ancora quattro giornate alla fine.
Futsal Enotria – Five Soccer Cz 5 – 2
Marcatori: Mirante G. (E), Restelli (E), Brandonisio (E), Monterosso (E), Patruno (E), Capicotto M. (F), Giampà (F)
Quinto risultato utile consecutivo per il Futsal Enotria, che supera per 5 – 2 la Five Soccer tra le mura amiche e si mantiene a quattro punti dall’ultima posizione utile per acciuffare i play off, occupata al momento dal Barcollando.
Ospiti che sembrano partire con il piede giusto, trovando il vantaggio grazie a Mario Capicotto. La reazione dei padroni di casa non si fa però attendere e porta alla rete del pareggio siglata da Giuseppe Mirante. La prima frazione si mantiene su un sostanziale equilibrio, con un nervosismo però troppo eccessivo, tesimoniato dalle due espulsioni (una per parte) decretate dai direttori di gara. L’Enotria riesce comunque a completare la sua rimonta prima del rientro negli spogliatoi con la rete di Restelli, che manda i suoi al riposo avanti 2 – 1.
Al rientro in campo come era lecito aspettarsi arriva la reazione della Five Soccer, che trova subito il punto del 2 – 2 con Giampà. I padroni di casa però non si scompongono e tornano a macinare gioco, riportandosi in vantaggio grazie al goal di Brandonisio. La Five accusa il colpo e qualche minuto dopo arriva il poker dei locali, che con Monterosso allungano sul 4 – 2. Gli ospiti provano allora a giocare la carta del portiere di movimento, ma la mossa non si rivela affatto efficace; anzi, è ancora l’Enotria a trovare la via del goal, con Patruno che intercetta palla e direttamente dalla sua porta chiude i giochi, fissando il punteggio sul 5 – 2 finale.
Città di Vibo – Zefhir Mega Five 5 – 8
Marcatori: 2 Briga D. (V), Paternò (V), Policaro (V), Briga A. (V), 3 Spanò (Z), 2 Stuppino (Z), 2 Presini (Z), Martino (Z)
Lo Zefhir riscatta la sconfitta patita sul campo del Bovalino una settimana fa, imponendosi con il punteggio di 5 – 8 sul campo del Città di Vibo e conquistando altri tre punti che gli consentono di continuare la lotta per il secondo posto.
Partita molto intensa tra le due squadre, che non tirano mai indietro la gamba, ma al contempo non perdono mai d’occhio la sportività nonostante i punti pesanti in palio quest’oggi. Avvio favorevole ai vibonesi, che sorprendono lo Zefhir con la doppietta di Daniele Briga e la sengatura di Paternò, portandosi sul 3 – 1. A questo punto però la squadra di mister Carella esce fuori, sfruttando anche le incertezze della retroguardia locale per ribaltare il punteggio all’intervallo e portarsi negli spogliatoi sul 3 – 5.
Nella ripresa il Città di Vibo prova ancora una volta a reagire, accorciando con Policaro, ma con una micidiale ripartenza lo Zefhir si riporta avanti di due reti. La buona lena degli uomini di mister Lo Bianco viene ancora una volta premiata dalla rete del 5 – 6 di Antonio Briga, ma lo Zefhir non si scompone e tiene a bada le velleità di rimonta dei vibonesi con altre due reti che chiudono i giochi e fissano il punteggio sul 5 – 8.
Futsal Kroton – Barcollando 2 – 5
Marcatori: 2 Basile (K), 2 Marullo (B), 2 Chiarella (B), Lo Riggio (B)
Il Barcollando supera per 2 – 5 il Futsal Kroton, ritrovando così la vittoria e mantenendo a debita distanza le inseguitrici della zona play off. Ospiti che riescono a trovare la via del vantaggio dopo dieci minuti,con Lo Riggio che va a depositare in rete lo 0 – 1. I padroni di casa provano a reagire, ma il baricentro basso costringe i pitagorici a dei tiri dalla distanza ben neutralizzati da Sperlì. Al 22′ il Barcollando raddoppia, trasformando il tiro libero concesso dagli arbitri con Marullo che fa 0 – 2. Qualche minuto dopo Lembo sfiora il tris, ma il suo tentativo viene respinto dal palo. Il Futsal Kroton prova ancora una volta a reagire, ma Sperlì è superlativo e consente ai suoi di portarsi al riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa gli ospiti partono all’arrembaggio, cercando la rete che possa riaprire i giochi. Al 41′ il tentativo di Zanda viene respinto dal palo e sulla successiva ribattuta Sperlì è decisivo nel dire ancora una volta di no. Nulla può però l’estremo difensore ospite al 48′, quando Basile riapre i giochi siglando l’1 – 2. Al 56′ gli ospiti trovano l’1 – 3 con Marullo, che non fallisce il calcio di rigore concesso per l’atterramento di Lo Riggio. I pitagorici provano ancora una volta a riversarsi in avanti per riaprire i giochi, ma arriva invece il poker del Barcollando con Chiarella. Al 61′ il Futsal Kroton accorcia con Basile su calcio di rigore, ma un minuto dopo ci pensa ancora Chiarella a mettere il punto esclamativo sulla partita, fissando il punteggio sul 2 – 5.
Roglianese – Città di Fiore 2 – 4
Marcatori: Stumpo (R), Sicilia (R), 2 Oliverio (CdF), Madia (CdF), Laratta (CdF)
Seconda vittoria in altrettanti scontri diretti per il Città di Fiore, che dopo aver superato il Futsal Kroton sul proprio terreno di gioco la scorsa settimana, va ad espugnare il campo della Roglianese con il punteggio di 2 – 4, rilanciandosi in ottica salvezza.
Avvio di gara che mostra un Città di Fiore più voglioso, che dopo appena cinque minuti riesce a trovare la rete del vantaggio. Dopo una fase iniziale di dormiveglia, la Roglianese prova a reagire, ma senza creare importanti occasioni per giungere al pareggio. Nel finale di tempo è ancora la squadra ospite a legittimare la sua supremazia territoriale, sfruttando un errore in impostazione dei padroni di casa per siglare lo 0 – 2 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa la Roglianese entra in campo determinata a riaprire i giochi, impiegando sin da subito la carta del quinto uomo ed accorciando le distanze con Stumpo. L’illusione dura però solo pochi minuti per i padroni di casa, che vengono ancora trafitti dal Città di Fiore. La squadra di Sicilia prova ancora a gettarsi in avanti alla ricerca della rete che riaprirebbe i giochi, ma trova di fronte a sé un Laratta in forma strepitosa che mantiene i suoi avanti di due goal. L’estremo difensore ospite non si limita però solo a congelare il parziale in favore del Città di Fiore, ma gli consente di allungare sull’1 – 4 siglando il poker direttamente dalla sua area. Nel finale la Roglianese riesce a trovare la rete del 2 – 4 con un rigore realizzato da Sicilia, ma ormai è troppo tardi per puntare ad una rimonta ed i tre punti vanno alla squadra di Federico.
Lo stesso Federico nel post-partita ci tiene a ringraziare la Roglianese per l’ottima accoglienza riservata alla sua squadra quest’oggi. Inoltre il mister del Città di Fiore ci tiene a complimentarsi con gli stessi padroni di casa per il comportamento esemplare e la correttezza dimostrata in uno scontro salvezza delicato come quello odierno.
Real Rogit – Amantea 5 – 1
Marcatori: 2 Cofone (R), 2 Labonia (R), Brunetto (R), Pellegrino (A)
Il Real Rogit supera per 5 – 1 l’Amantea sul proprio terreno di gioco e rimane appaiato in seconda posizione assieme allo Zefhir Mega Five a quota 44 punti.
Partita che viene approcciata in maniera perfetta dalla squadra di mister Cruceli, che sfrutta il timore reverenziale di un’Amantea che non riesce a prendere mai le misure a Cofone e compagni per portarsi sul 3 – 0. La reazione degli ospiti porta la firma di Pellegrino, ma prima della pausa i locali portano nuovamente a tre le lunghezze di vantaggio, chiudendo il primo parziale sul 4 – 1.
Nella ripresa la squadra di mister Prati prova a fare qualcosa di più per rientrare in partita, ma il Real Rogit sembra sempre essere in grado di gestire il risultato senza rischiare troppo. Nonostante i due legni colpiti dall’Amantea è ancora la squadra padrona di casa a trovare la via del goal con Brunetto. I restanti minuti del match vedono il Real Rogit gestire il 5 – 1 fino al triplisce fischio finale.
Sporting Club Corigliano – Maestrelli 3 – 4
Marcatori: 2 Arcudi (M), Lombardo (M), Chiaia (M), De Luca, Busa, Curti
Importante balzo in classifica della Maestrelli, che dopo aver superato la Roglianese lo scorso sabato, espugna il campo dello Sporting Club Corigliano con il punteggio di 2 – 4, portandosi a quota 25 e rilanciandosi in ottica salvezza, mettendo pressione alle squadre che si trovano momentaneamente fuori dalla griglia play out. Padroni di casa che, invece, con la sconfitta odierna salutano matematicamente il campionato di Serie C1, ma lo fanno ancora una volta a testa alta.
Sporting Club Corigliano che, come ha finora dimostrato, non intende regalare nulla a nessuno, nonostante la deficitaria posizione di classifica. Sono infatti proprio i padroni di casa a trovare per primi la via del goal ed a portarsi dunque in vantaggio. La reazione della Maestrelli arriva comunque prima del rientro negli spogliatoi e porta la firma di Arcudi, che manda le squadre al riposo sull’1 – 1.
Nella ripresa dopo un buon avvio della Maestrelli, che completa momentaneamente la rimonta portandosi sull’1 – 2, c’è un ennesimo ritorno di fiamma dei coriglianesi, che impattano il risultato sul 2 – 2. La fame di punti salvezza dei reggini ha però la meglio e la retroguardia locale nulla può quando gli ospiti trovano la via del 2 – 3. Nel tentativo di riacciuffare il pari lo Sporting Club si sbilancia, lasciando però pericolosi spazi alle ripartenze della Maestrelli, che trova anche il poker e chiude i giochi, fissando il punteggio sul 2 – 4.