Girone A – 18^ giornata

Sacco Cristian  MorelliAncora un’altra giornata favorevole al Fuscaldo che attende solo il conforto della matematica per festeggiare il ritorno in C2. Nel posticipo domenicale la squadra di mister Abramo surclassa il Rossano uno degli avversari più ostici del campionato, legittimando ulteriormente la propria assoluta superiorità. Facendo un passo indietro sabato pomeriggio, Morelli vs. Montalto/Contessa, pur dando vita ad una gara spettacolare, evitano di farsi del male dividendosi la posta mentenenendo le posizioni sul podio. A rimetterci è stato soprattutto il Morelli che, non è riuscito a fare pesare l’effetto campo per inserire la freccia del sorpasso. Le otto marcature portano firme d’autore quali C. Sacco e Mirabelli per i padroni di casa e Buccieri e Potestio per gli ospiti. Sulla base dei menzionati risultati a trarre maggiore beneficio in chiave playoff è il Prato San Marco Argentano implacabile nel respingere gli assalti del Saracena portandosi a -3 dalla zona podio. Nelle retrovie della classifica il Mirto impone il fattore campo alla Domenico sport scavalcandola in graduatoria, Belmonte e Serralonga Pertina danno vita ad una divertente partita chiudendola in parita mentre, il Villapiana ritorna alla vittoria prevalendo sul fanalino di coda Umbriatico.

FUTSAL FUSCALDO – ROSSANO C.  8 – 3

Maio Francesco  FuscaldoStrepitosa prova di forza della capolista Fuscaldo che, dimostra di essere la squadra più forte del girone liquidando la pratica Rossano con estrema semplicità. I giocatori di casa da subito prendono in mano il controllo della partita sbloccando il risultato con Formosa. Quasi ipnotizzato dal dinamismo dei locali i rossanesi, non riescono a trovare adeguate contromisure subendo le folate offensive dei vari Mannarino, Martini e del sempre verde Stancati fissando il parziale sul 4 a 0. Prima del riposo il Fuscaldo tira il fiato ed il Rossano accoricia le distanze. In avvio di ripresa la musica si ripete tant’è che dopo 10’ il punteggio passa sul 6-1. Per nulla paghi i tirrenici continua a pressare ampliando il divario portandolo sul 8-1. Come già accaduto nel primo tempo nel finale, il Fuscaldo, concede spazio al Rossano che, realizzando due reti rende meno pesante il passivo subito.

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – SARACENA  6 – 2

San Marco Saracena Altro scontro decisivo per la compagine sammarchese che vincendo allontana il Futsal Saracena, distaccandoli di ben 8 punti. Buon avvio dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni. Ma la squadra sente l’importanza della partita, sembra a tratti impacciata e senza idee. Infatti sono gli ospiti a segnare e per ben due volte, sfruttando le ripartenze. Come ormai da copione, scendono in campo i calcettisti sammarchesi, segnano con Nudo prima e Provenzano poi.  Il pallino del gioco è nelle mani del Prato che sul finire del primo tempo va addirittura in vantaggio con Andropoli. Termina così la prima frazione di gioco. La ripresa inizia con occasioni da ambedue le parti ( 2 legni per parti), e’ la squadra ospite ad avvicinarsi di piu’ alla marcatura ma il portiere sammarchese nega loro questa possibilità. Passato lo spavento è il Prato San Marco ad allungare, in soli 5′ il doppio Nudo e Turano mettono fine alla gara con il risultato di 6-2. Finale gestito dalla formazione di casa tra gli ole’ del pubblico. A fine gara la squadra sotto la curva ringrazia i propri sostenitori per l’incitamento. Gara corretta e ben disputata da entrambe le compagini. Ottima la prova dei calcettisti del Prato con il  duo Nudo-Cipolla sopra le riga. Ora i playoff sono ad un passo. (a.s. Remo Ambrosio)

18^ giornata

Morelli – Montalto/Contessa 4 – 4

Geco Villapiana – Umbriatico 6 – 2

Futsal Fuscaldo – Rossano C.S. 8 – 3

Mirto – Domenico sport 8 – 3

Prato San Marco Argentano – Saracena 6 – 2

Pol. Belmonte – Serralonga Pertina 5 – 5

Classifica

FUTSAL FUSCALDO 47

MONTALTO/CONTESSA 38

MORELLI 36

PRATO SAN MARCO ARGENTANO 33

ROSSANO C.S. 32

SARACENA 25

MIRTO 24

DOMENICO SPORT 23

SERRALONGA PERTINA 21

GECO VILLAPIANA 18

POL. BELMONTE 12

UMBRIATICO 0