54° Torneo delle Regioni: maschile tra le prime otto d’Italia

Calabria LiguriaLa rappresentativa calabrese torna tre le prime otto d’Italia dopo sette anni. Ora sotto con la Molise.

FEMMINILE

Liguria – Calabria 1 – 4
Marcatrici: 3′ pt Pellegrini (C), 4′ pt Giuliana (L), 13′ pt Linza (C), 9′ st Gagliardi (C), 14′ st Linza (C).

Termina con una vittoria il 54° Torneo delle Regioni per la rappresentativa calabrese femminile. Ad accedere ai quarti di finale è stata la Sicilia che ha vinto le tre gare della fase eliminatoria. Al secondo posto la Campania, fanalino di coda la Liguria.

Classifica finale girone: Sicilia 9, Campania 6, Calabria 3, Liguria 0

MASCHILE

Calabria – Liguria 8-4
Marcatori: 3’pt Monterosso (C), 4’pt, 5’pt El Madi (C), 6’pt Pestich (C), 9’pt Capelli , 11’pt Capelli (L), 2’st, 3’st, 13’st Villella (C), 14’st Monterosso (C), 3’st Cianci (L), 19’st Simari (C)

Dopo sette anni, la rappresentativa calabrese di calcio a 5 torna tra le prime otto d’Italia. Dopo aver superato la Sicilia, la squadra allenata dal tecnico reggino Pino Molluso batte anche la Liguria e da imbattuta accede ai quarti di finale. Una gara che ha visto la Calabria dominare in lungo e largo che grazie alla doppietta di El Madi e la rete di Monterosso, dopo cinque minuti è già sopra di tre reti.

In avvio di ripresa da registrare la tripletta di Villella, tre reti che spegne le velleità di rimonta dei giocatori liguri. A differenza della seconda giornata, l’allenatore Molluso ha potuto contare su tutti gli effettivi avendo cosi maggiori rotazioni. Ai quarti anche le tre migliori seconde dei cinque gironi. Giovedì 4 Giugno, la Calabria affronterà in gara secca il Molise. In palio la semifinale.