di Giuseppe Praticò – Presso il CR Calabria, è appena iniziato il clinic organizzato dal Catanzaro Stefano Gallo. Relatori di giornata Alessio Musti e Fulvio Colini. Ad aprire la giornata è stato il direttore generale del Catanzaro Piero Nisticò che successivamente ha ceduto la parola ai due tecnici. Il primo argomento trattato da Alessio Musti è l’importanza del gruppo. Durante l’intervento di Musti, in più occasioni interviene il ltecnico campione d’Italia Colini che sottolinea l’importanza del tecnico in campo e nello spogliatoio.
Secondo argomento trattato da Musti le palle inattive. In una gara si può arrivare a battere 15/20 angoli e altri 25 falli laterali in posizione pericolosa. Sfruttare le palle inattive è una cosa fondamentale. Il 32% dei gol effettuati dalle squadre allenate da Musti arrivano su palla inattiva. Il tutto viene illustrato anche tramite video.
Terzo argomento trattato dai due tecnici riguarda le metodologie di allenamento. Dopo la pausa pranzo, la parola passa al campo.
Ecco le foto.