di Giuseppe Praticò – In queste ultime settimane sono tante le voci circolate sulla possibile mancata iscrizione al prossimo campionato di A2 da parte dell’Odissea 2000.
La notizia non è priva di fondamento. Terminato il campionato, la società presieduta dal presidente Marino ha iniziato a sondare il terreno per un’eventuale fusione con le squadre dell’hinterland rossanese. L’ultimo incontro è avvenuto proprio la settimana scorsa con Gabriele Santoro patron della L.S. Traforo, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto.
Da quanto ci risulta verrà meno la famosa “triade” formata da Marino, Speranza e La Pietra con quest’ultimo che sembra aver lasciato i vertici societari, ma che ugualmente resterà nell’organigramma. La società potrebbe nuovamente passare nelle mani dello storico proprietario della squadra ovvero Pasquale Labonia che come sempre fatto vestirà i panni del presidente/giocatore.
Tutti questi movimenti societari fanno ben presagire per l’iscrizione al prossimo campionato. Ma se la “nuova” società non riuscirà a prendere parte al torneo di A2, potrebbe ripartire dalla serie B, acquisendo un altro titolo.
Sapinho, che intanto gestirà personalmente la scuola calcio, guiderà nuovamente la squadra bizantina. L’obiettivo dare spazio ai giovani rossanesi già presenti in rosa, magari con qualche innesto di qualità.
Tra i confermati senza dubbio Domenico Arcidiacone, oggi infortunato che sarà pronto per la preparazione estiva. Da definire ancora le posizioni di Rafinha e Sartori, mentre l’estremo difensore Sapia potrebbe essere tentato da un’esperienza all’estero.
Prossimo alla partenza invece Josè Miglioranza, vicino al Futsal Bologna dove raggiungerebbe l’amico Totò Richichi.