Memorial Lionetti, splendido pomeriggio di sport

premio famiglia LionettiSplendida giornata di sport a Cirò Marina in occasione del Memorial Pasquale Lionetti. In collaborazione con Calabria futsal la società Hellas Cirò Marina grazie al determinate contributo Gaetano Tavernese, in un pomeriggio di sport all’insegna del fair-play, hanno commemorato la figura di Pasquale Lionetti uomo di sport e di grande umanità la cui prematura scomparsa ha lasciato un ricordo indelebile nella comunità cirotana. Ad aderire all’iniziativa promuovendo la manifestazione sportiva sono state sei società che, mediante sorteggio sono state suddivise in due gironi dando vita a triangolari di 30’ a gara dalle quali, le due vincitrici, si sono misurate nella sfida finale. TraforoA dare parvenza di ufficialità al Memorial il benestare del CRC che, per dirigere le gare, ha designato due arbitri di grande esperienza quali, Murgieri di Crotone e Pipieri di Rossano il tutto sotto gli occhi del Delegato del C5 regionale Giuseppe Della Torre. Al termine delle sette partite in programma che, hanno visto primeggiare la L.S. Traforo si è passati alle premiazioni delle società partecipanti. Ad introdurre la fase dei ringraziamenti è stato il responsabile della struttura “Incontro impianti sportivi” ospitante l’evento Gaetano Tavernese il quale, dopo avere ricordato il compianto Pasquale, ha ceduto la parola ad delegato del C5 Della Torre che, ringraziando dell’invito ricevuto ha omaggiato i parenti di Lionetti di seguito consegnando dei souvenir agli arbitri, allo sponsor del torneo Euro Termica Marinelli ed all’Ass./re del comune di Cirò marina non chè nipote Vincenzo Salerno. Lo stesso Salerno ha speso parole toccanti nei confronti dei familiari di Lionetti ribadendo l’intenzione di dare seguito annuale al Memorial. Real LuzzeseUna targa è stata anche consegnata a Calabria futsal da parte del rappresentante del noto gruppo musicale i Carboidrati. In questa fase di premiazioni, uno dei momenti emozionati è stato l’intervento di Pino Greco cugino ed amico di Pasquale Lionetti. Greco, dopo essersi soffermato su alcuni episodi della vita di Pasquale ha donato ai familiari un quadro da composto con foto dei momenti sportivi di Pasquale suscitando la commozione dei presenti. A chiudere la fase delle premiazioni la consegna delle targhe alle prime due classificate ovvero al capitano del Real Rogit consegnata da Gaetano Tavernese ed alla prima classificata Traforo consegnata dal noto giocatore professionista di calcio a 11 Francesco Potenza precedentemente anch’esso premiato per il lustro dato alla cittadina di Cirò marina. A concludere un ampio buffet con torta celebrativa.

BisignanoDi seguito risultati, marcatori e breve cronaca delle gare disputate giocate in due diversi campi.

ARBITRI: Murgieri Francesco di Crotone – Pipieri Francesco di Rossano

Girone A

L.S. TRAFORO: Signorelli, Biasi, Buffone, Scalise, Cosentino, Campana, Vulcano. Allenatore: Madeo

REAL LUZZESE: Cameriere, Crocco, Murano, Pignataro, Greco, Lopetrtone, Lirangi. Allenatore: Sena

CITTA’ DI BISIGNANO: Massaro, Pugliese, Straface, Guido, A. Bisignano, Pellegrino, C. Bisignano, M. Iaquinta.

Real RogitL.S. TRAFORO – REAL LUZZESE 2 – 1

Marcatori: 5’ Cosentino (T), 17’ Buffone (T), 24’ Murano (RL)

Sfida molto tirata con iniziale predominio del Traforo che, grazie alla due marcature concretizzate in avvio dei due tempi, tiene a bada gli avversari gestendone la replica contraddistinta dalla meritata rete di Murano.

CITTA’ DI BISIGNANO – REAL LUZZESE   6 – 5 (d.c.r.)

Marcatori: 6’ Pugliese (B), 11’ Crocco (RL), 20’ Pellegrino (B), 22’ Crocco (RL), 24’ Lirangi (RL), 26’ C. Bisignano (B). Rigori: Lopetrone (RL) gol – C. Bisignano (B) gol – Lirangi (RL) gol – Iaquinta (B) gol – Cameriere (RL) parato – A. Bisignano (B) gol.

KrotonSpettacolare match tra due squadre tradizionalmente divise dal campanilismo. Giocando entrambe a viso aperto i due quintetti, hanno dato vita ad un incontro aperto a qualsiasi risultato. La serie delle marcature la dice tutta sull’intenzione di prevalere l’una sull’altra e come spesso accade il risultato che scaturito è stato il pareggio. Di conseguenza per assegnare la vittoria con i 2 punti in palio, si è passati alla disputa di tre calci di rigore conclusesi con la vittoria del Bisignano.

L.S. TRAFORO – CITTA’ BISIGNANO 2 – 0 (d.c.r.)

Rigori: Cosentino (T) gol – C. Bisignano (B) parato – Scalise (T) gol – A. Bisignano (B) fuori

Hellas CiroCon in palio la finale entrambe le squadre, hanno evitato di scoprirsi più di tanto privilegiando una tattica prudente. Questo in sostanza quanto accaduto nel primo tempo. Nella ripresa il Traforo, osa di più provando a scardinare l’attenta retroguardia avversaria che anche grazie al portiere Massara, regge bene l’urto andandosi a giocare la finale dai tiri dal dischetto. Contrariamente a quanto accaduto nel precedente match in questa occasione i f./lli Bisignano ciccano i calci di rigore mentre, non sbagliano i calcettisti del Traforo conquistando la finale.

GIRONE B

premio ass SalernoREAL ROGIT: Limina, D. Campana, Cofone, Amodeo, G. Campana, Sindoni.

KROTON: Ammerata, Cimino, Perrotta, P. Martino, L. Martino, Macrillò, Tricoli, Arcuri.

HELLAS CIRO’ MARINA: Zumpano, Benevento, De Luca, R. Potrone, L. Potrone, Sinopoli, Capalbo, Mummolo, Pignola, Ismaili.   Allenatore: Tavernese

REAL ROGIT – KROTON  6 – 4 (d.c.r.)

Marcatori: 4’ L. Martino (K), 8’ Arcuri (K), 21’, 22’, 23’ Amodeo (RL), 24’ P. Martino (K), 26’ Arcuri (K), 28’ Limina (RR). Rigori: Sindoni (RR) gol – Macrillò (K) palo – Amodeo (RR) gol – Arcuri (K) parato

premio sponsor Eurotermica MarinelliEmozioni a non finire in questa sfida tra due squadre che, non hanno lesinato impegno. Il Real Rogit, sulla carta sfavorita soprattutto per via dell’esiguo numero di giocatori, inizia la gara nel peggiore dei modi subendo il micidiale uno-due dei pitagorici di fatto chiudendo la prima frazione. Nella ripresa la sorte dei rossanesi sembra decisa ma, nello spazio di appena 3’ lo scatenato Amodeo concretizza tre reti ribaltando le sorti della gara. Il Kroton con orgoglio si riversa in avanti e con P. Martino ed Arcuri opera il controsorpasso. Sembra finita qui ma, il Rogit schierandosi con il portiere di movimento, realizza con Limina la rete del definitivo pareggio. A decidere la vincitrice sono i calci di rigore premiando la migliore precisione del Real Rogit.

premio PotenzaKROTON – HELLAS CIRO’ MARINA  2 – 1

Marcatori: 17’ L. Potrone (HC), 28’ L. Martino (K), 29’ Tricoli (K)

Inatteso epilogo per secondo match. I padroni di casa del Cirò malgrado il netto predominio territoriale e le numerose conclusioni offensive, riescono a realizzare solo una rete. Il Kroton, infatti grazie alle molteplici parate dell’ultraquarantenne Ammerata limita i danni tenendo aperta la sfida. Gli errori si pagano e nei minuti finali il Kroton con fare sornione assesta due zampate con L. Martino e Tricoli battendo gli esterrefatti giocatori del Cirò.

REAL ROGIT – HELLAS CIRO’ MARINA  4 – 3

Marcatori: 13’, 14’ Amodeo (RR), 16’ Campana (RR), 18’ Mummolo (HC), 21’ Amodeo (RR), 30’ Mummolo (HC), 31’ L. Potrone (HC)

premio presidente CiroDelusa dall’esito della precedente sfida il Cirò si approccia alla gara senza la dovuta concentrazione al punto di creare azioni offensive annullate con ordine dai rossanesi. Prima del finale di tempo il Rogit sale in cattedra con il solito Amodeo il quale, con una doppietta incanala la sfida verso binari favorevoli. In avvio della seconda frazione Campana concretizzando il terzo goal ipoteca la partita. La rete di Mummolo prova a destare i compagni ma, lo spietato Amodeo ne svilisce le intenzioni. Nel finale la stanchezza si fa sentire nelle gambe dei rossanesi ed il Cirò ne approfitta per realizzare due reti rendendo meno pesante la sconfitta.

FINALE – L.S. TRAFORO – REAL ROGIT  6 – 1

Marcatori: 6’ Buffone, 9’ Vulcano, 10’ Amodeo (RR), 19’, 20’ Buffone, 24’ Biasi, 32’ Campana

premio Calabria futsalIncontro finale praticamente senza storia. Il Real Rogit con appena sei effettivi paga gli sforzi prodotti riuscendo comunque a resistere per quasi un tempo. La svolta decisiva, infatti, si ha negli ultimi 2’ della prima frazione quando Buffone, con una doppietta mette in chiaro i rapporti di forza. Nella ripresa il divario aumenta con il Traforo che dilaga.

 

 

 

premio Traforo

 

 

 

 

 

 

 

 

premio Rogit

 

 

 

 

 

 

 

premio Bisignano

 

 

 

 

 

 

premio Kroton

 

 

 

 

 

 

premio Real Luzzese

 

 

 

 

 

 

premio Ciro

 

 

 

 

 

 

 

 

Premi Murgieri e Pipiericncn