di Giuseppe Praticò – Tonino Martino è un giocatore svincolato. Dopo tre anni con la maglia del Corigliano, Martino ha fatto le sue scelte?
Partiamo subito forte, Tonino Martino vestirà ancora la maglia del Corigliano?
Da oggi non so se vestirò la maglia del Corigliano nella prossima stagione, non mi sono ancora incontrato con la società che sta programmando il proprio futuro come è giusto che sia. Il mio accordo in ogni caso è scaduto il 30 giugno, quindi attualmente sono “libero”.
Soddisfatto del risultati ottenuti in questi 3 anni coriglianesi?
Quando sono arrivato in serie B il “Fabrizio C5” era una semplice matricola, una società ancora sconosciuta a molti. Dopo tre anni vedere questa squadra e questa società nel calcio a 5 che conta mi rende fiero ed orgoglioso di aver contribuito a tutto questo. Poi, personalmente venivo da un anno un pò particolare e credo di aver dimostrato anche ai più scettici che qualcuno in passato ci aveva visto bene su di me.
A prescindere dai risultato ottenuti e dalla tua attuale decisione che anni sono stati?
A Corigliano ho passato tre anni bellissimi, non solo con la società e i dirigenti, ma soprattutto con le persone del posto e con i compagni di squadra che oggi sono diventati AMICI (De Luca, Schiavelli, Dentini, Caravetta e Vangieri ). Comunque vada a finire so che Corigliano avrà sempre un ricordo positivo e speciale per me, sia come calcettista sia come uomo e spero che io in qualche modo abbia lasciato qualcosa alla gente di là. Come dice qualcuno: ormai sono coriglianese di adozione.
Il tuo futuro? C’è già qualche accordo con un’altra società?
Il mio futuro è tutto da definire. Più di una società ha mostrato interesse, sto valutando cosa è meglio per me anche in base ai progetti personali che da un pò di tempo sto cercando di realizzare. Come già detto in precedenza, in questo momento sono “libero”.