Futura, titoli di coda per lo Giudice: ‘grazie di tutto’

Logiudice Massimo 81 FuturaRiceviamo e pubblichiamo lettera di Massimo Lo Giudice che lascia la Polisportiva Futura dopo anni di successi.

Siamo giunti all’arrivo. Mi sento in dovere, al termine di questa emozionante esperienza, di scrivere liberamente qualche riga per ringraziare tutti i protagonisti di queste annate e coloro i quali hanno sempre seguito ogni singola partita giocata da me con la Polisportiva Futura.
Credo che per trarre le degne conclusioni di questi anni passati insieme sia necessario dare uno sguardo al lavoro svolto ed ai tanti bei momenti condivisi come squadra.

Mi piacerebbe partire iniziando a raccontare come è nata e si è formata questa mia esperienza: i dirigenti della Polisportiva Futura mi contattarono e mi illustrarono il loro progetto. Dopo qualche secondo di sorpresa, decisi di accettare la proposta: il fatto che in società avessero pensato anche a me per un progetto così vincente mi aveva reso felice.

Partita dopo partita, vittoria dopo vittoria siamo arrivati ad essere campioni nazionali italiani di categoria.

Per tutto ciò mi sembrano giusti e doverosi alcuni ringraziamenti alle persone che mi hanno dato molto in questi due anni fantastici che ho trascorso a Motta San Giovanni e Lazzaro. Vorrei, innanzitutto, iniziare con il ringraziare il Pres. Nino Mallamaci per la serietà e la professionalità, per avermi fatto entrare in questa splendida realtà che è la Polisportiva Futura: un gruppo dove il punto di forza non è la tecnica o il singolo giocatore che fa la differenza in campo ma sono la stima e l’incoraggiamento che ogni singolo giocatore rivolge all’altro nei momenti di difficoltà. Un gruppo che è diventato negli anni una seconda famiglia.

Vorrei ringraziare ogni singolo giocatore per le splendide emozioni vissute insieme, un gruppo splendido e non nego di essere davvero emozionato. Vorrei ringraziare anche Pasquale Cogliandro per la stima reciproca cresciuta di anno in anno e come lui anche sua moglie Tizy. Vorrei continuare ringraziando Fili che con la sua grinta ci spronava di partita in partita. Un ringraziamento va anche al DS, Pasquale Gattuso, che con le giuste osservazioni ha fatto si che diventassimo non solo campioni indiscussi in campo ma anche fuori. Un ringraziamento và anche ai mister nel corso dei miei tre splendidi anni, ovvero, mister Saccà (dove nel lontano 2012 ho salvato un paio di volte la panchina.. :p)…scherzo… lo ringrazio per aver creduto in me. Ringrazio il mister Totò Vazzana perché dopo tanto duro lavoro è grazie ai valori, quali tenacia e grinta, da lui trasmessici di partita in partita che sono arrivati i frutti più belli come la vittoria del campionato di serie D e la tanto voluta Coppa Calabria.

Vorrei ringraziare il mister Alfarano per la pazienza, nei miei confronti, avuta in ogni singolo allenamento Emoticon wink. Anche con il mister Alfarano di soddisfazioni ce ne siamo tolte come la vittoria del campionato di C2, la Coppa Calabria e la Supercoppa… per non parlare di quest’ultimo splendido anno dove abbiamo vinto il Campionato di C1, Coppa Calabria, Supercoppa ed infine la tanto voluta, sudata ed alzata… Coppa Italia Nazionale.

Infine vorrei ringraziare tutti i sostenitori, in primis il nostro poeta o meglio l’Avvocato Girolamo Spanò per la sua collaborazione ed umiltà nei miei confronti.

Vorrei ringraziare anche Paolo Mallamaci per avermi sempre incoraggiato anche nei momenti un pò difficili. Ringrazio tutti i tifosi di Motta San Giovanni e Lazzaro per la passione con la quale ci hanno sostenuto.

Credo che un risultato del genere non sarebbe stato eguagliabile senza tutte queste componenti.

Vorrei concludere dicendo ciao Futura.. grazie di tutto… il mio futuro?? Ci sto pensando...