di Giuseppe Praticò – Quando abbiamo riportato che Salvatore Ferrara era in procinto di accettare l’offerta di un club Nazionale, siamo stati attaccati. Oggi possiamo tranquillamente affermare che la nostra anteprima diventa ufficialità.
Come si legge sul sito del Catania Calcio a 5, Salvatore Ferrara trova l’accordo con il club siciliano. Ecco il comunicato:
“Ho sempre stimato e apprezzato il lavoro di una società seria come il Catania. Oggi che ne faccio parte, posso affermare che è una famiglia prima ancora che una società”.
Sono queste le prime dichiarazioni del neo allenatore del Catania Librino Calcio a 5Salvatore Ferrara. Il tecnico reggino, che può vantare un prestigioso curriculum e un’esperienza ventennale nel mondo del futsal, ha sposato il progetto rossazzurro con ambizione e grande grinta: “Sono felice che il Catania abbia pensato a me per svolgere il ruolo di guida tecnica. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza per far bene in campo e per dare seguito al progetto sportivo-sociale della società”.
La scelta della dirigenza etnea, con a capo ilpresidente Antonio Marletta e il vice presidente Francesco Tardo, mette in risalto la voglia di cominciare la nuova avventura nel campionato di serie A2 con caparbietà e la giusta dose di energia : “Abbiamo discusso a lungo con il tecnico, puntando l’attenzione sulla progettualità e sull’importanza di dare seguito alla nostra attività. Intendiamo rafforzare la rosa e il gruppo coinvolgendo sempre di più i giovani atleti. Abbiamo inoltre cercato di trasmettere al nostro allenatore l’amore e la stima per i colori rossazzurri, il motore del nostro impegno”.
Curriculum: Nato a Palermo, reggino d’adozione. Il tecnico Salvatore Ferrara viene da due anni vissuti nel campionato di A1 femminile con lo Sporting Locri, con il quale è arrivato secondo, affrontando final eight e playoff.Il tecnico reggino, nel suo curriculum, può vantare anche una carriera da giocatore di calcio a 11, ha vestito le maglie del: Orlandina, Ragusa, Castelvetrano e Cavese. Nel 94 ha iniziato ad allenare il futsal. Nel 2005 Ha ottenuto a Coverciano il diploma di tecnico di primo livello. Ha allenato: Reggio Calcio a 5 (A1), Fata Morgana (serie B), Messina, Licogest Vibo, Cosenza(serie b) , Sporting Locri, Bovalino, Sporting Locri (A1 femminile) con cui ha raggiunto la serie A d’Elite